Le prime della classe si salutano con un 2 – 2. L’Akron Savoca e la Parrocchia S. Alessio hanno fatto di tutto per vincere, ma alla fine il pari è il risultato più equo. In avvio le due formazioni cercano di prendere il sopravvento con ritmi alti. La partita è corretta, nonostante la grande rivalità ed il numeroso pubblico apprezza i gesti tecnici dei giocatori. E’ uno spettacolo grazie agli attacchi e ripartenze da ambedue i fronti. Gli alessesi hanno tanta voglia di vincere e sgambettare i cugini savocesi. La Parrocchia S. Alessio sblocca la gara: il diagonale di Gianluca Lo Cascio è preciso.
Il forcing degli alessesi prosegue, e arriva il raddoppio su calcio d’angolo con Bongiorno pronto a correggere in rete. L’arbitro, però, ravvisa un’ irregolarità di Lo Cascio e non convalida il gol. Si va al riposo. . Le squadre rientrano in campo con tanta adrenalina in corpo, nonostante entrambe abbiano giocato un primo tempo intenso e senza risparmiarsi. L ‘ Akron Savoca però è determinata. I ragazzi di Mister Carciotto provano in tutti i modi a trovare il varco vincente per battere Scornavacca. La Parrocchia S. Alessio tenta una timida reazione. Poco più tardi i savocesi bucano la rete: splendida l’azione che porta al pareggio di Toscano: il diagonale è imprendibile per Scornavacca.
L’Akron Savoca prova a sfruttare il momento. Carmelo Lombardo viene richiamato in panchina dal duo tecnico Scornavacca e Sterrantino(dentro Sciarrone). Padroni di casa in vantaggio: bolide di Toscano e portiere battuto. Giunta prende il posto di Lombardo. La Parrocchia S. Alessio si catapulta in attacco alla ricerca del gol. Quanto tutto faceva presagire la vittoria dei savocesi, arriva il pareggio degli ospiti su penalty, concesso per fallo di mano di Briguglio, sul tiro di Lo Cascio. L’ex Ninnì Mazzeo trasforma. Un pareggio importante per i savocesi che legittima la loro leadership e la C2, sembra essere sempre più vicina. Dall’altro lato gli alessesi ormai hanno la certezza di disputare i play-off.
Akron Savoca: Monaco, Saida, Messina, Briguglio, Balastro. A disposizione: Mazzaglia, Triolo, Curcuruto, Sturiale. All. Carciotto.
Parrocchia S. Alessio: Scornavacca, Bongiorno, Lo Cascio, Sciarrone, Mazzeo. A disposizione: Muscolino, Giunta, Lombardo, Fiumara, Bondì. All. Scornavacca e Sterrantino