AGOSTINIANA – MANDANICI 1 – 2
Agostiniana: Carrolo, Muscolino (70’ Mangiò), Maimone, Stracuzzi, Lo Giudice, Lo Conti, Camelia (78’ Orsi), Moschella, Padiglione, Luchino, Vitale ( 63’ Zouhir). All. Rigano
Mandanici: Interdonato, Giliberto, Russo, Carpo, Coledi, Agnone, Arito, Cutroneo, Giannetto ( 80’ Maugeri), Di Blasi (85’ Palmieri), Tappa. All. Prestia
Arbitro: Sorbello di Acireale
Reti: 15’ Tappa, 70’ Di Blasi, 75’ Zouhir.
S.Alessio – Pur giocando un buon incontro, l’Agostiniana è costretta a cedere l’intera posta in palio ad un Mandanici che ha tenuto botta fino all’ultimo. I padroni di casa recriminano per il gol del pareggio annullato a Lo Conti (punizione dal limite), in “Zona Cesarini”. Gli ospiti abbastanza rabberciati, rispetto alle precedenti gare, hanno sfruttato al meglio le occasioni da rete.
Il Mandanici ben disposto in campo dal neo tecnico Roberto Prestia, si è portato in vantaggio, al 15’, con il giovane Tappa che di testa, a seguito di un calcio di punizione dal limite, ha infilato Carrolo. Pronta la reazione del team allenato da Carmelo Rigano, ma Cutroneo e compagni non si sono lasciati sorprendere dai vari tentativi a rete degli attaccanti Padiglione, Vitale e Camelia.
Nella ripresa, per accentuare il potenziale offensivo, il coach Rigano manda in campo pure Zouhir, ma, al 70’, con i padroni di casa tutti protesi in avanti alla ricerca del pareggio, Di Blasi parte in contropiede e raddoppia per gli ospiti. Malgrado il doppio svantaggio, l’Agostiniana continua ad attaccare e, al 75’, accorcia le distanze con il neo entrato Zouhir ben smarcato davanti ad Interdonato da un colpo di tacco dell’esperto Mangiò. Il finale di partita è un crescendo di Stracuzzi e compagni, ma il pareggio viene vanificato dall’incerto arbitro acese Sorbello che annulla la rete di Lo Conti.
Pippo Trimarchi