Nizza di Sicilia – Il Valdinisi torna al comando della classifica grazie alla vittoria per due a zero nel derby contro il Fiumedinisi. Molto importante è stato anche il concomitante pareggio del Linguaglossa ad Antillo. Adesso di fondamentale importanza sarà la trasferta in casa dell’Atletico Taormina di domenica prossima. Non è stato facile avere la meglio del Fiumedinisi. Match scorbutico, giocato soprattutto a centrocampo. Gli ospiti hanno mostrato grande determinazione, ma alla fine la maggior qualità tecnica degli attaccanti locali ha fatto la differenza. Infatti al 33’ il bomber Ivan Briguglio con una stupenda conclusione ha portato in vantaggio i locali. Nella ripresa, proprio nei minuti finali, il migliore in campo Riposo con un preciso colpo di testa ha superato Ripano e chiuso la partita sul definitivo due a zero. Ospiti che hanno provato a riequilibrare il punteggio, dimostrando anche una buona preparazione atletica, ma la formazione di Perrone nel finale ha chiuso tutti i varchi e portato a casa tre punti di fondamentale importanza per il discorso promozione. Il duello con il Linguaglossa con ogni probabilità continuerà fino all’ultima giornata anche se il Valdinisi ha una partita in meno e questo potrebbe rivelarsi fondamentale.
ECCO IL CALENDARIO DI VALDINISI E LINGUAGLOSSA:
06/03: Atl.Taormina – Valdinisi
Riposa il Linguaglossa
13/03 Valdinisi – Agostiniana
Linguaglossa – Piedimonte
20/03 Mandanici – Valdinisi
Riposa il Linguaglossa
03/04 Riposa il Valdinisi
Linguaglossa – Fiumedinisi
Valdinisi – Fiumedinisi 2 – 0
Marcatori: 33’ Briguglio I., 80’ Riposo.
Valdinisi: Sturiale, Lo Giudice, Omettere, Repici, Riposo, Totaro, Briguglio I., Speranza, Mento, Briguglio A., Leopardi. All.: Perrone.
Fiumedinisi: Ripano, Giandolfo, Totaro, Buongiorno, Caminiti, Lombardo, Todaro, Ricca, Quartarone, Trimarchi, Bertino. All.: Geraci.
Arbitro: Aliquò di Messina.