SANTA TERESA DI RIVA – Per correggere un errore dell’ufficio tecnico nell’invito a partecipare alla procedura negoziata per l’appalto dei lavori di manutenzione della palestra dei licei è stato necessario posticipare la data di presentazione delle offerte di un mese: prossima scadenza (salvo ulteriori incidenti di percorso) il 2 marzo. Il progetto esecutivo redatto dall’arch. Giovanni Andò e approvato dalla giunta nel 2014, prevede una spesa di 368mila euro coperti da due mutui con il credito sportivo. Uno di 150mila euro e l’altro di 218mila.
Lo scorso gennaio è stato deciso di affidare i lavori con procedura negoziata, senza bando di gara, con l’aggiudicazione al prezzo più basso, con invito rivolto a 20 operatori del settore selezionati mediante indagine di mercato con apposito avviso esplorativo ad evidenza pubblica. Lo scorso 9 febbraio sono state inviate le lettere invito ma nel bando c’era un errore in quanto si era tenuto conto delle modifiche introdotte dalla legge regionale 14/2015 nella determinazione della soglia di anomalia. Una questione puramente tecnica della quale si sono accorti in ritardo e che avrebbe potuto portare all’annullamento della procedura.