14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàSavoca - il 7 marzo arrivano a Rina le reliquie di S.Rosalia

Savoca – il 7 marzo arrivano a Rina le reliquie di S.Rosalia

RINA (Savoca) – Sono in arrivo, nella chiesa parrocchiale di Rina, le sacre reliquie di S.Rosalia. Ad annunciarlo al parroco, don Gerry Currò, ed alla comunità parrocchiale savocese, è stato, qualche giorno addietro, don Gaetano, direttore del Santuario del Monte Pellegrino, dove sono tumulate le sacre spoglie della Vergine. Don Gaetano, in pratica, sta mantenendo la promessa fatta a don Gerry ed ai parrocchiani nel pellegrinaggio che le comunità di Rina, San Francesco di Paola e Contura fecero al Santuario di Monte Pellegrino la scorsa primavera.

Era da decenni che i fedeli savocesi della parrocchia dedicata a  S.Rosalia, cercavano di ottenere in dono  le  sacre reliquie della Santa palermitana ma, malgrado la venerazione che a Rina e Contura, dura ormai da oltre un secolo, le reliquie sacre della  Vergine, patrona di queste due borgate, tardavano ad essere donate.

L’arrivo delle sacre reliquie di S.Rosalia, a Rina, è previsto per il prossimo 7 marzo 2016, alle ore 17.00, dove saranno accolte dal parroco don Gerry Currò, dai parrocchiani e dal sindaco si Savoca Antonino Bartolotta. L’atteso evento religioso, ovviamente, è salutato con gioia e soddisfazione non solo da parte del parroco, ma da tutta la comunità parrocchiale di Rina, Contura e San Francesco di Paola dove le reliquie di S.Rosalia faranno da spola tra le chiese e saranno venerate pure nei vari quartieri.

I piu' letti

P