S. Teresa di Riva – Un bambino si era perso in zona Bucalo, durante la sfilata dei carri di Carnevale, ma fortunatamente tutto è terminato a lieto fine. Il piccolo si è ritrovato ad un tratto da solo, ma non si è perso d’animo, attirando l’attenzione dei carabinieri, presenti alla manifestazione. Le forze dell’ordine prima hanno tranquillizzato il bimbo, di anni otto, abitante a Nizza di Sicilia e poi si sono attivati alla ricerca dei genitori.
Erano circa le 16.30. La carovana dei carri era appena partita da Bucalo quando il bambino si smarrisce e non riesce più a trovare i suoi genitori. C’è tanta folla. Il piccolo nota i carabinieri e si affianca a loro. I militari riescono a calmarlo e a rasserenalo, dicendo che fra poco avrebbero trovato la mamma e il papà. Immediatamente si sono messi all’opera, e dopo circa un’ora hanno rintracciato i suoi genitori.
I carabinieri di S. Teresa di Riva al comando del maresciallo Maurizio La Monica con professionalità e alacrità hanno risolto in tempi brevi una delicata situazione. Al bimbo tanti abbracci e nessun rimprovero. Tanti rigraziamenti, invece, ai militari che si sono dati da fare nella ricerca dei genitori.