La terza giornata di ritorno del campiona di Seconda categoria, vede ancora la capolista Linguaglossa mantenere lo scettro, dopo la vittoria al fotofinish, nell’anticipo di sabato, in quel di Mandanici, ma il Valdinisi non molla la preda replicando con un poker contro la rabberciata Antillese. Gli etnei, in vantaggio con Bonaventura nella prima parte della gara, nella ripresa, venivano raggiunti dal gol dell’esterno sinistro Tappa. Quando tutto lasciava presagire ad un pareggio, la capolista trovava nel recupero, al 92’, il guizzo vincente con Patanè.
Il Valdinisi, malgrado un primo tempo a reti inviolate, nella seconda frazione di gioco trova i gol di Ivan Briguglio (doppietta), F. Mento e Omettere e riscatta la sconfitta di Savoca (la prima in questa stagione) contro un’Antillese che priva di diversi titolari (Lo Conti, Restifo, Santoro, Trimarchi e, soprattutto, i tre portieri Miceli, Finocchio e Vittorio), nella ripresa, non è riuscita a contenere gli avanti di casa. Oltre al gol della bandiera di Crupi su rigore (ha fallito un altro penalty), la squadra del presidente Guglielmo Mastroeni, si può consolare pure con l’esordio in II categoria del sedicenne Emanuele Mastroeni. Con la vittoria, il Valdinisi, adesso, è ad un punto dalla capolista Linguaglossa. Successo esterno anche per l’altra squadra catanese del Piedimonte che con Meshin e Crimi (un gol per tempo), ha avuto ragione di una frastornata Agostiniana.
La squadra del tecnico Carmelo Rigano, al di là della doppia espulsione di Mangiò e Padiglione, ha prestato il fianco agli avversari nelle occasioni delle due reti prese in contropiede e, quando dovevano di rimettere in carreggiata la partita ha prevalso un inspiegabile nervosismo. Il palo di Zouhir , al 70’, è troppo poco per poter dare, veramente, una svolta alla partita. La impraticabilità del campo, non ha permesso lo svolgimento della gara tra Pasteria e Savoca che è stata rinviata a data da destinarsi. Hanno, invece, riposato Fiumedinisi e Atletico Taormina.