Roccalumera. Il nuovo anno per l’Associazione Fotografica “Foto Insieme Afi011”, ripartirà con l’evento “Luce a Rocca” in cui verrà presentata la nuova edizione del corso base di fotografia digitale. L’appuntamento, è fissato per domenica 17 gennaio presso il Centro Sociale Giovanni Paolo II sul lungomare di Roccalumera alle ore diciotto. .
L’evento, si aprirà con l’intervento del sindaco di Roccalumera dott. Gaetano Argiroffi e sarà caratterizzato da un incontro dibattito, moderato dal vicepresidente Afi011, Carmelo Spadaro, a cui prenderà parte il docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Francesco Mento, nonché socio onorario di Afi011. All’evento, prenderà parte inoltre il pluripremiato fotografo e docente di fotografia all’Accademia di Belle Arti di Catania Carmelo Bongiorno. Durante l’incontro, il fotografo master dell’associazione, Mario Pollino, presenterà il corso che prenderà il via martedì 19 gennaio, consegnerà gli attestati di partecipazione ai corsisti dell’anno precedente e consegnerà il premio Afi011.
A conclusione della serata, ci saranno i saluti e del presidente Afi011 Maximilian Costa. L’evento, sarà inoltre un’occasione per poter ammirare la mostra collettiva realizzata dai soci dell’associazione sul territorio di Roccalumera.
L’associazione Afi011, attraverso il corso, si propone di mettersi a disposizione di tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa magnifica arte in un contesto stimolante dove la passione per la fotografia è motivo di aggregazione e scoperta del nostro affascinante territorio.