Taormina. Concluso positivamente il 2015, lo Sporting Taormina è pronto a cominciare il nuovo anno nei migliore dei modi affrontando il girone di ritorno come se fosse un altro campionato. Per la squadra del presidente Mario Castorina, quello appena concluso è stato un anno straordinario grazie alla vittoria del campionato di Promozione e ad un ottimo girone d’andata nel campionato di Eccellenza, chiuso al quarto posto in classifica.
La classifica dei taorminesi indica che la squadra ha conquistato 29 punti, ma in realtà sul campo lo Sporting Taormina ha totalizzato 32 punti in considerazione del fatto che il giudice sportivo ha ribaltato il risultato della prima gara di campionato contro la Sicula Leonzio. Con quella vittoria ottenuta sul campo, i biancazzurri sarebbero l’unica squadra, proprio insieme alla Sicula Leonzio, ad aver ottenuto 10 vittorie nel girone d’andata. Un traguardo strepitoso per un club che non può essere paragonato a tanti altri più blasonati, ma che si trova a sorpresa in piena zona playoff. Nell’ambiente taorminese c’è entusiasmo e voglia di godersi questo momento, ma allo stesso tempo si sta lavorando intensamente pensando alle prossime partite da affrontare.
C’è la consapevolezza che il girone di ritorno sarà un campionato diverso rispetto a quello d’andata, con tante squadre che cercheranno in tutti i modi di risalire la classifica, e altre che vorranno mantenere quantomeno la posizione che occupano. Si vuole affrontare dunque il girone di ritorno come un nuovo campionato, senza perdere di vista l’obbiettivo di inizio stagione ovvero il mantenimento della categoria.