18 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàTrasporto studenti disabili, appaltato servizio

Trasporto studenti disabili, appaltato servizio

SANTA TERESA DI RIVA – Buone notizie per gli studenti disabili che frequentano gli istituti superiori di Taormina, Giardini Naxos, Francavilla di Sicilia, Furci Siculo, Letojanni e S. Teresa di Riva: il servizio di trasporto e assistenza non verrà sospeso con il nuovo anno, come si temeva, perché la Citto Metropolitana ha espletato la gara di appalto in tempo utile e affidato il servizio ad una cooperativa di Maniace (Catania) che lo gestirà per 45 giorni a partire dal 1.febbraio.

Palazzo dei Leoni ha proceduto all’espletamento della gara per l’affidamento del servizio di assistenza e trasporto degli studenti disabili degli istituti scolastici di secondo grado in base alle linee guida stabilite nel corso del tavolo tecnico del 2 dicembre scorso al quale hanno partecipato anche le organizzazioni sindacali.

Le procedure negoziate per l’assegnazione dei servizi mediante cottimo fiduciario sono state avviate il 16 dicembre e le gare sono state espletate lo scorso 23 dicembre. Per la zona 4 (Taormina, Giardini Naxos, Francavilla di Sicilia, Furci Siculo, Letojanni e S. Teresa di Riva) l’appalto vale 64mila euro e aggiudicataria è risultata l’Associazione Ialite Onlus di Maniace (Ct) per 45 giorni non continuativi a partire dall’1 febbraio 2016. Stessa soluzione per le zone 1(Mistretta, Caronia, S.Agata Militello, S. Stefano Camastra e Tortorici) – aggiudicataria la Società Cooperativa Tirrena ’96 di Villafranca Tirrena per giorni 45 non continuativi a partire dall’1 febbraio 2016; e la zona 5 (Messina) – aggiudicataria la Società Cooperativa Genesi di Messina per giorni 45 non continuativi a partire dall’1 febbraio 2016.

I piu' letti

P