Nizza di Sicilia – L’Akron Savoca ha sconfitto a domicilio il Fiumedinisi e conquistato la seconda posizione in classifica. Un quattro a zero che non ammette repliche. Protagonista di giornata è stato l’attaccante Davide Proteggente, tornato al gol dopo un periodo di astinenza. Insieme a lui Cannata e Cutroneo (ottime le loro prestazioni) hanno dato dimostrazione delle notevoli potenzialità individuali dei savocesi. Prima frazione di gioco in cui gli ospiti hanno sfiorato la rete con Proteggente che lanciato da Rizzo e Puglisi ha fatto valere la sua velocità contro i difensori avversari. Locali che hanno cercato con qualche contropiede di Briguglio e Buongiorno di sorprendere i vari Di Bartolo e Ucchino che però hanno fatto buona guardia. Vantaggio del Savoca al 38’ con il superlativo Proteggente. Il numero undici si è ripetuto ad inizio ripresa. Cannata subito dopo ha siglato il tris chiudendo virtualmente la gara. Proprio quest’ultimo ha fallito il rigore del possibile quattro a zero. Al 61’ il neo entrato Cutroneo ha chiuso definitivamente il match siglando il secondo penalty di giornata. Il Fiumedinisi ha cercato con generosità e determinazione di creare dei grattacapi agli avversari, ma i gol subìti ad inizio ripresa hanno tagliato le gambe ai ragazzi di Geraci. Il Savoca del presidente Santoro ha conquistato i tre punti come da pronostico. Gara giocata sul neutro di Nizza di Sicilia.
Fiumedinisi – Akron Savoca 0 – 4
Marcatori: 38’ e 48’ Proteggente, 50’ Cannata, 61’ Cutroneo su rigore.
Fiumedinisi: Ripano, De Luca (46’ Trimarchi), Caminiti, Buongiorno, Giandolfo, Lombardo, Sparacino, Szymansky (65’ Pellizzeri), Ricca, Briguglio (58’ Bertino), Silipigni.
Akron Savoca: Saglimbeni, Ucchino, Di Bartolo, Andò (56’ Danto), Santoro, Di Bella, Caminiti, Rizzo, Cannata (58’ Cutroneo), Puglisi, Proteggente (76’ Trimarchi).
Arbitro: La Vaccara di Acireale.