11.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 22, 2024
HomeAttualitàGiovanni Foti rinuncia all'incarico di esperto del sindaco

Giovanni Foti rinuncia all’incarico di esperto del sindaco

SANT’ALESSIO SICULO  – L’ex sindaco Nunzio Giovanni Foti non è più l’esperto del sindaco Rosa Anna Fichera per “l’attuazione del programma politico – amministrativo, sicuramente teso allo sviluppo economico – turistico” del Comune di Sant’Alessio Siculo. L’incarico gli erav stato affidato nell’ottobre del 2012. Ieri ha presentato al protocollo la sua lettera di rinuncia all’incarico, peraltro a titolo gratuito, che riguardava  assistenza e supporto nell’elaborazione di progetti , iniziative ed attività a carattere europeo, nazionale e regionale; supporto alla attività di programmazione e redazione delle iniziative da candidare all’ottenimento di fondi extracomunali, soprattutto in questo momento di forte crisi economica e sociale, all’interno della programmazione dei fondi europei del Po-Fsr 2007/2013.

L’ex sindaco Foti nel 2012 era balzato agli onori delle cronache politiche regionali per essere stato assessore regionale per poche ore, il tempo trascorso tra la nomina fatta dal governatore Raffaele Lombardo ed il veto posto dal quasi compaesano on. Carmelo Briguglio, allora coordinatore regionale di “Futuro e libertà” per motivi che ancora oggi non sono stati del tutto chiariti.

Fallita questa opportunità il governatore Lombardo ha designato Foti nel consiglio di amministrazione della Serit Spa, la società di riscossione partecipata dalla Regione che presto diventerà “Riscossione Sicilia”. (gi.pu.) 03/12/2015

I piu' letti