Il Valdinisi è marcato Brigugliano. Tre gol di Ivan e uno di Nino, di cognome fanno entrambi Briguglio travolgono l’Altletico Taormina. E’ una mini fuga per per la capolista: cinque lunghezze di vantaggio sul Piedimonte, sette sul Linguaglossa e Savoca. Un pezzo di promozione cucita sul petto? Difficile dirlo, anche perché la stagione è lunghissima e poi c’è il mercato di dicembre. Tutto può ancora succedere. La furia della squadra del tecnico Sebastiano Perrone è tanta.
I taorminesi nulla hanno potuto contro la banda del Valdinisi, impeccabile sotto porta con il ritrovato Ivan Briguglio, tornato a segnare, dopo due stagioni in chiaro scuro. Nella giornata in cui il Savoca vince a tavolino sullo Sporting Club Giardini(terza rinuncia) e il Linguaglossa, osservava il turno di riposo l’Antillese si fa grande, e batte il Piedimonte. E’ senza altro il team di mister di Massimo Spadaro la squadra della giornata, con un gol di Massimo Cannata, si impone sulla corrazzata del Piedimonte. Sotto di un gol, la formazione di Contarino prova a trovare mille soluzioni per raddrizzare la partita, ma l’Antillese si difende e porta a casa tre punti, raggiungendo quota otto in classifica.
Il finale è avvincente, quando l’Antillese in nove (espulsione di Marco Spadaro e infortunio a Brian Lo Conti) chiude tutti i varchi al Piedimonte. Superlativi Miceli e Trimarchi. Agostiniana in rimonta sul Mandanici. 2 – 2 il finale. La squadra di Cacciola in vantaggio nella prima frazione si fa raggiungere al 92’. Partono bene i locali a segno con Pino e Di Blasi , poi l’Agostiniana ci mette tanta buona volontà e una buona dose di foga e accorcia con Maimone. In pieno recupero il gol di Peppe Mangiò. Mentre brilla la stella Ivan Briguglio e il calcio sorride a Massimo Cannata (40 anni) che con il suo ritorno in campo ha illuminato la scena del Comunale “Carmelo Smiroldo”, c’è l’amaro per la definitiva rinuncia dello Sporting Club Giardini al campionato.