11.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 22, 2024
HomeAttualitàArriverà da Mandanici il rinforzo per l'ufficio tecnico di S. Teresa

Arriverà da Mandanici il rinforzo per l’ufficio tecnico di S. Teresa

SANTA TERESA DI RIVA – Arriverà da Mandanici il nuovo responsabile del servizio urbanistica, edilizia privata, condono e abusivismo edilizio per l’ufficio tecnico di Santa Teresa di Riva. Ieri il consiglio comunale ha approvato la convenzione fra i due comuni per il distacco di un impiegato di categoria C da Mandanici a Santa Teresa di riva, per dodici ore settimanali.

Dopo il collocamento in pensione del dipendente geom. Franco Cisto, l’ufficio tecnico era sguarnito di personale per cui l’amministrazione comunale ha deciso di ricorrere all’istituto del distacco in convenzione con un altro comune. Il sindaco di Mandanici si è dichiarato disponibile a cedere per 12 ore settimanali un dipendente di quel comune, da qui la convocazione del consiglio comunale riunito lunedì per approvare la convenzione.

Niente più soluzione interna per l’ufficio tecnico che da quando l’ing. Claudio Pellegrino, dipendente a tempo pieno, ha optato per il trasferimento al Policlinico, non ha mai più avuto un dirigente in pianta stabile. Tanti gli incarichi a tempo, nessuno che è durato abbastanza per mettere ordine in un ufficio che come ha riconosciuto lo stesso vice sindaco Nino Famulari ha dato qualche grattacapo. Ed anche il capogruppo di maggioranza Sandro Salvatore Triolo non è apparso molto soddisfatto dell’operato di qualche dipendente dell’ufficio tecnico. Senza contare le esternazioni del vice presidente del consiglio Santino Veri.

I piu' letti