13.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 21, 2024
HomeAttualitàFurci: suggestione Roberto Frazzica e Salvatore Franchina

Furci: suggestione Roberto Frazzica e Salvatore Franchina

Solitamente si definisce una suggestione. Ma questa, volta, forse, è qualcosa in più. Mimmo Ucchino, uno che ama il piede morbido, l’dea legata a Roberto Frazzica e Salvatore Franchina potrebbero rappresentare i colpi del mese di dicembre per dar maggior peso specifico al Furci. La scintilla è nata da pochi giorni e procede lentamente secondo tormentone che ormai è consuetudine: vuoi anche perché le parti non si sbilanciano. Nonostante la neo società, costituita a ridosso dell’inizio del campionato, di conseguenza anche la rosa, la squadra ha avuto un bel approccio al torneo: 6 punti in tre gare che valgono il secondo posto in classifica(a tre lunghezza della capolista Limina) in coabitazione con Luce e Roccalumera.

Franchina e Frazzica, nonostante non più in erba, sono due giocatori di indiscussa tecnica e con tanta esperienza. Un surplus per questa categoria. Il loro arrivo potrebbe far costruire al Furci una classifica da business class. Nelle ultime ore i contatti sono aumentati, adesso spetta alle parti definire i dettagli. L’idea di ritornare a giocare a Furci sia per Frazzica che per Franchina è la suggestione del calciomercato del momento anche perché la loro carriera partì da Furci. Per provare a vincere la società furcese è consapevole che ci vuole un bel gruppo (è di questo si deve dar atto che la coesione c’è), ma serve pure una rosa ampia e competitiva.

Certamentei dirigenti del Furci hanno tanta esperienza, ma anche qualche neo, tra i quali anche quello che alcuni di loro sono restii affinché i giornalisti, a fine gara, possano raccogliere le impressioni dei giocatori, come è accaduto nell’ultima di campionato contro l’Arci Grazia, per di più conclusa con un successo.

I piu' letti