11.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Dicembre 22, 2024
HomeAttualitàConsegnato a Roma al Comune di Castelmola il diploma di “amicizia” con...

Consegnato a Roma al Comune di Castelmola il diploma di “amicizia” con gli Stati Uniti d’America

Il prezioso diploma è stato conferito presso il palazzo della Camera dei Deputati all’assessore al Turismo, Eleonora Cacopardo. Tra i borghi che hanno ottenuto il diploma anche Savoca e Montalbano. Il tutto è avvenuto nell’ambito delle iniziative dei “Borghi più belli d’Italia”.

La prestigiosa “Fondazione Italia Usa”, il consorzio “Ecce Italia” ed, appunto, “I borghi più belli d’Italia” hanno, infatti, firmato una convenzione per la certificazione “American Friendly”, un riconoscimento annuale della Fondazione americana che sulla base di rigorosi criteri selettivi va a premiare i comuni più meritevoli in materia di ospitalità. Si tratta di una forma di garanzia per il turista americano, che saprà in questo modo di poter trascorrere le sue vacanze in un territorio per lui accogliente, con strutture adeguate ai suoi bisogni, in un contesto di “made in Italy di qualità”.

La Fondazione Italia USA metterà a disposizione, in via esclusiva per l’associazione de “I Borghi più belli d’Italia” e per il consorzio Ecce Italia, in favore dei sindaci, assessori, dirigenti, imprenditori, e così via, relativamente ai Comuni e alle imprese che hanno ottenuto la certificazione, la possibilità di fruire a titolo gratuito di un master online su “Global Marketing, Comunicazione e Made Italy”, in grado di elevare la preparazione in materia ricettiva per un mercato che si fa sempre più globale e senza confini.

La certificazione è finalizzata alla promozione turistica dei Comuni, ma anche delle attività commerciali e delle aziende. “Il nostro impegno per dare lustro e solidità alle politiche turistiche di Castelmola prosegue e fa registrare un altro piccolo grande traguardo – ha detto l’assessore Cacopardo -. Il turista che arriva nel nostro territorio sa di potersi trovare in un contesto accogliente e qualificato per poter trascorrere una vacanza all’altezza delle aspettative”.

I piu' letti