14.2 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeNews breviCapricci d'autunno

Capricci d’autunno

Fiumedinisi – Nei prossimi due fine settimana di novembre (sabato 14, domenica 15 e poi sabato 21 e domenica 22) si svolgerà a Fiumedinisi la quindicesima edizione della sagra dei prodotti tipici “Capricci d’autunno”, un appuntamento ormai noto a livello locale e regionale che da molti anni richiama gli amanti delle genuinità tipiche autunnali e della calda ed accogliente atmosfera del borgo di Fiumedinisi. Gli stand per la degustazione e vendita dei prodotti tipici (carni, formaggi, salumi, maccheroni e piatti caldi, noci, castagne, frutti di stagione, marmellate, olio, vino ecc.) apriranno alle ore 17.00 di sabato e alle ore 10.00 di domenica.

Ad allietare le giornate in cui si svolgerà la manifestazione vi saranno tanta musica popolare, gli spettacoli del Gruppo Folk Val di Nisi “I canterini ciuminisani” e giochi ed animazione per i più piccoli. Inoltre sarà possibile visitare le chiese principali, il Santuario Maria SS. Annunziata e la Chiesa di S. Pietro, ed i caratteristici vicoli del centro storico.

“Si porta a conoscenza, – ha dichiarato il sindaco Alessandro Rasconà –  che è disponibile per smartphone e tablet l’App “Comune di Fiumedinisi”, uno strumento utile per conoscere tutte le informazioni sull’ente locale ed il suo territorio, inclusi gli eventi e le iniziative in programma durante l’anno”.

I piu' letti

P