SANTA TERESA DI RIVA – Saranno recuperati con i ruoli coattivi circa 184mila euro di sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada relative all’anno 2014 che non sono state pagate dagli automobilisti entro i 60 giorni canonici previsti dalla contestazione del verbale. Il direttore dell’area di polizia municipale, cap. Diego Mangiò, ha trasmesso i relativi ruoli esecutivi ad Equitalia per la riscossione.
Soldi che andrebbero destinati alla manutenzione stradale. Forse è utopia. Ci sono molti incarici professionali da assegnare, anche se i soldi delle multe sono a destinazione vincolata. Vero è, ma dal municipio ci si può aspettare qualunque cosa.
I 184 mila euro (sanzioni e interessi comperesi) riguardano 1929 automobilisti che non hanno pagato nei 60 giorni. A cui va aggiunto il ricavato delle multe incassate pronta cassa.
Capitolo Parcheggi A Pagamento: sebbene lo chiediamo da tempo non viene ancora fornito il conto economico di questa operazione gestita in house. Quanto si incassa? Quanto costa mantenere questo servizio?
Da un Municipio in cui viene fuori su fb persino quanto paga il sindaco per fare pipì, perchè non vengono pubblicati i dati ufficiali?
Oppure i nostri sono interrogativi del … c…?