Nel campionato di I categoria (Girone E), la capolista Ciclope Bronte e il Giardini Naxos (quarta in classifica) sono ancora le uniche due squadre imbattute. In questa sesta giornata, il Ciclope va sul difficile campo della matricola Real Adrano (terza in classifica) con l’intento di continuare a tenere la leadership, mentre il Giardini Naxos del tecnico Francesco Brunetto, riceve il Calcio Aci San Filippo una della 4 compagini che si trovano in fondo alla graduatoria.
La vice capolista Calatabiano è impegnata nel derby dell’Alcantara con l’Atletico Francavilla che staziona al centro della graduatoria. Non sono ammessi passi falsi ma per Beccaria e soci il compito non è agevole, perché i francavillesi, in casa, si fanno rispettare. Grande attesa per la Robur del coach Roberto Merlino, che insegue da vicino le due battistrada e l’incontro con l’Aciplatani (una sola vittoria e ben 4 sconfitte) non dovrebbe costituire un duro ostacolo avendo in squadra un bomber prolifico come Principato.
Il Milo, terza forza del campionato, affronta un Randazzo che non fa sconti. Ventimiglia e soci, però, puntano in alto e, quindi, lo spettacolo non dovrebbe mancare. Il Città di Aci Catena ospita il S.Alessio che è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale per allontanarsi dalle sabbie mobili, gli acesi, però, non sono la squadra dove poter tentare l’impresa. In settimana la società del presidente Nipo ha messo a disposizione del tecnico Mancuso il difensore Vergani. Derby tutto etneo tra il Russo Calcio ed il Real S.Venerina, con due squadre alla ricerca di punti pesanti per poter lasciare la zona bassa della cla