18.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàAllerta meteo da bollino “rosso”. Scuole chiuse a Taormina, S.Teresa, Roccalumera e...

Allerta meteo da bollino “rosso”. Scuole chiuse a Taormina, S.Teresa, Roccalumera e in tutti i comuni jonici. Sotto osservazione i torrenti Pagliara e Savoca.

S.Teresa di Riva – Allerta “rosso” per questa notte e domattina, con precipitazioni diffuse in tutti i comuni della riviera jonica del Messinese.

A S.Teresa scuole chiuse, di ogni ordine e grado. Il vice sindaco ha diramato una ordinanza in cui si evince che “per motivi di sicurezza si rende necessario provvedere alla temporanea chiusuea delle scuole comunali”.

Anche i sindaci di Roccalumera, Furci Siculo e dei centri collinari del Mandanicese hanno emesso ordinanza di chiusura scuole, di ogni ordine e grado, per la giornata di oggi, considerato che la zona dovrebbe essere interessata da forti precipitazioni a carattere temporalesco.

Si teme che possano ingrossare i torrenti Savoca e Pagliara, per cui ci sarà un monitoraggio  durante la note. Quindi niente scuola e prudenza. 

Dalla tarda mattinata di domani, sabato 31 ottobre 2015, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti dai quadranti orientali con raffiche fino a burrasca forte fino a 100 km orari, specie su settori settentrionali e ionici.

Precipitazioni previste di grande intensità ed incessanti per almeno 26/48 ore, con quantitativi di pioggia che potranno raggiungere o eventualmente superare i 200/300 mm pari al 40 e fino al 50% di tutta la pioggia che in media cade in un anno.

I piu' letti

P