SANTA TERESA DI RIVA – La Fidapa S.Teresa Valle d’Agrò ha celebrato il passaggio delle Consegne alla nuova presidente Angela Muscolino con una raccolta fondi che ha costituito una donazione all’Associazione Dispari onlus (presenti la presidente Antonella Aliberti con la vice Natalina Polmo), che riunisce i genitori dei minori disabili del comprensorio. La Fidapa tre anni fa, dopo la sua costituzione, aveva finanziato il Corso di Musicoterapia dei bambini e dei ragazzi della Dispari.
La cerimonia per il passaggio delle consegne si è svolta a Savoca. Antonella Maimone primo presidente e fondatrice della sezione, ha passato il testimone ad Angela Muscolino. Alla cerimonia hanno preso parte, oltre ad un folto numero di socie e amiche delle sezioni della provincia, la segretaria nazionale della Fidapa Cettina Oliveri, la presidente del Distretto Sicilia Rosa Maria La Scola, la past presidente del Distretto Sicilia d.ssa Eleonora Caserta, la Coordinatrice Nazionale del Collegio delle Garanti Stefania Luppino, la Coordinatrice del Collegio dei Revisori dei Conti del Distretto Sicilia Letizia Bonanno . Per l’Amministrazione Comunale di Savoca era presente la Consigliera Giulia Ristuccia che ha portato il saluto del Sindaco Nino Bartolotta e si è augurata una stretta collaborazione tra l’associazione e l’amministrazione di Savoca allo scopo di promuovere il territorio e la cultura. La Past Presidente Antonella Maimone ha ringraziato il direttivo, il consiglio e i revisori per la loro attività ma ha ringraziato in particolare la neo presidente Angela Muscolino che è stata una ineguagliabile Vice Presidente e tutte le socie per averla sempre sostenuta e ha velocemente illustrato l’attività svolta dalla sezione nei quasi 3 anni della Sua presidenza. La neo presidente ha voluto sottolineare il grande lavoro svolto senza troppi clamori da Antonella Maimone che è riuscita a riunire un gruppo di socie veramente “scatenate” ed “infaticabili”.
La Presidente distrettuale Rosa Maria La Scala ha affermato che il suo biennio sarà incentrato sulla promozione del “brand” Sicilia in continuità con l’attività svolta nel biennio appena passato dalla Past Presidente Eleonora Caserta.