14 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Novembre 25, 2024
HomeAttualitàCrocetta azzera la giunta regionale. Ancora umiliazioni per la Sicilia

Crocetta azzera la giunta regionale. Ancora umiliazioni per la Sicilia

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha azzerato la giunta nel suo complesso. Ancora non ha ritirato le deleghe degli assessori per impedire il blocco totale della macchina amministrativa.

“Per me la giunta è azzerata nel suo complesso – dichiara il presidente ad Adnkronos – in ogni caso prima di firmare la revoca delle deleghe ho il dovere di informare i singoli assessori per un rapporto di correttezza e trasparenza”.

Ribadisce con forza di “non avere dato, fino a questo momento, alcuna notizia di ritiro di delega”. “In ogni caso – ha continua Crocetta – in questo momento bisogna evitare l’interruzione dell’attività istituzionale perché l’attività di governo va garantita”. “La giunta è tutta azzerata politicamente, non ho ancora ritirato le deleghe perché sto verificando gli impegni istituzionali degli assessori per non compromettere l’attività amministrativa. Entro sabato voglio formare il nuovo governo”. 

“I partiti devono fare presto, altrimenti vado avanti da solo e decido per conto mio. Non possiamo permetterci questa fase di stallo continuando a discutere di rimpasto all’infinito”.

Così ha dichiarato stamattina Rosario Crocetta, dopo l’incontro di ieri a Roma con i vertici del Pd che hanno avallato l’azzeramento della giunta.

Adesso la palla passa nelle mani dei partiti che devono fornire nel più breve tempo possibile i nominativi per la formulazione della nuova giunta.

I piu' letti

P