13.9 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeSport CalcioRobur          3S. Venerina  1

Robur          3

S. Venerina  1

La Robur torna a giocare al “Mario Lo Turco”. I bianconeri sono stati costretti a disputare la prima gara casalinga a Furci, adesso inaugurano nel miglior dei modi il proprio terreno di gioco. Una vittoria netta, contro il S. Venerina, ancora una volta firmata dallo scatenato Principato (autore di doppietta) e di una prestazione ottima. L’altra rete per i ragazzi di Merlino è siglata da Barbagallo, dopo appena  2’, dal suo ingresso in campo al posto di Iervolino.

A superare la difesa catanese i padroni di casa impiegano quasi un tempo. Corre, il 36’, quando da un cross dalla sinistra di Ciocarlan,  Pavone intercetta la sfera con un braccio, per l’abitro D’Aquino ci sono gli estremi per la massima punizione. Dal dischetto Prinicpato non fallisce. Il S. Venerina sbanda e prima di andare negli spogliatoi, Principato fa il bis. Leonardi è costretto ad arrendersi al fedente dal limite. Nella ripresa La Robur non corre grossi pericoli. Anzi, arriva grazie Barbagallo la terza rete(diagonale).

Nel finire Patanè riduce le distanze. Tre punti che fanno veleggiare la formazione del presidente Laganà in pianta stabile nella parte alta della classifica. Certamente siamo alle prime quattro giornate, tutto ancora è prematuro, un dato è certo, i bianconeri sono la miglior difesa(primato che condividono con il Giardini Naxos) del campionato tra le miglior sei classificate.

Robur: Ruggeri, Riccobene, Ciocarlan, Sgroi, Muscolino, Pedale, Lo Monaco, Merlino G. (75’ Donato) , Principato, Iervolino ( 80 Barbagallo) , Sterrantino ( 64’ Savio). All. Merlino

C. S. Venerina: Leonardi, Grasso (49’ Patanè), Calì, Di Paola, Pavone, Caggeggi, Grasso, Scandurra Viscuso ( 61’ Murabito) , Valeri ( 75’ Strano) , Raciti. All. Calì

Arbitro: D’Aquino di Catania

Reti: 36’ Principato (Rig.) , 44’ Principato, 82’ Barbagallo, 89’ Patanè

I piu' letti

P