13.9 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Novembre 26, 2024
HomeSport CalcioValdinisi - Akron Savoca 2 - 1

Valdinisi – Akron Savoca 2 – 1

Mediterranea Nizza – Akron Savoca  2 – 1

Marcatori: 34’ Ciatto, 74’ Roma, 81’ Briguglio I.

Mediterranea Nizza: Sturiale, Di Bella, Briguglio, Roma, Riposo, Totaro, Briguglio I., Mento F. (53’ Mento G.), Prestipino, Tilenni (65’ Speranza), Leopardi (85’ Briguglio A.). All.: Perrone.

Akron Savoca: Saglimbeni, Ciatto (90’ Toscano), Di Bella, Ucchino, Santoro F., Santoro E., Cannata, Rizzo (72’ Impellizzeri D.), Proteggente, Puglisi, Cutroneo (79’ Casablanca). All.: Di Bella.

Arbitro: Di Giovanni di Acireale.

Nizza di Sicilia – Tre punti pesanti conquistati dalla Mediterranea Nizza (o Valdinisi). Pesanti perché sono arrivati contro il Savoca, formazione regina del mercato estivo e dato che entrambe le compagini puntano al salto di categoria di certo questa non era una gara come le altre. Match molto combattuto. Primo tempo equilibrato. Prima occasione per gli ospiti con Ciatto che di testa impegnava Sturiale. Poco dopo si facevano vedere i locali un tiro di Prestipino dalla distanza che finiva lontano dalla porta difesa da Saglimbeni. Savoca in vantaggio al 34’ quando il difensore Ciatto scagliava un potente destro dalla distanza, Sturiale respingeva ma ancora Ciatto irrompeva sul pallone e siglava il vantaggio ospite. I padroni di casa sono rimasti storditi ed hanno impensierito gli avversari solo con una punizione di Prestipino deviata in angolo dalla barriera. Nella ripresa la compagine di mister Di Bella ha cercato di controllare il match, pungendo con veloci contropiedi. In uno di questi Proteggente ha vinto di forza il corpo a corpo con Riposo e si è presentato tutto solo davanti a Sturiale calciando malamente, favorendo così l’intervento del portiere avversario. Ma la più antica delle leggi del calcio ancora una volta si è rivelata esatta. A gol sbagliato, gol subìto. Così dopo che il Savoca ha fallito il possibile due a zero, la Mediterranea ha pareggiato con un bel destro di Roma. Al 76’ ancora Proteggente tirava una bordata ma sempre Sturiale gli negava la gioia del gol. A questo punto i padroni di casa hanno provato in tutti i modi a vincere l’incontro. L’ingresso di Giovanni Mento da parte di mister Perrone è stato azzeccato. E’ proprio il neo entrato a mettere al centro un bel pallone che il bomber Ivan Briguglio ha scagliato in rete per il gol vittoria. Nel finale gli ospiti senza i proprio uomini migliori, Rizzo e Cutroneo sostituiti prima dello svantaggio, hanno provato ad impensierire la retroguardia locale ma Totaro è stato un gigante ed ha bloccato tutte le iniziative. 

I piu' letti

P