SANT’ALESSIO – Il responsabile unico del procedimento, arch. Gaetano Faranna, ha approvato il verbale di aggiudicazione provvisoria dei lavori per il completamento dell’edificio della scuola media di Sant’Alessio e dopo avere acquisito gli atti di legge ha provveduto, ieri, a stilare il verbale di aggiudicazione definitiva ad una associazione di imprese di Giarre – Zafferana che ha offerto un ribasso del 35,76%. I lavori saranno eseguiti per un importo complessivo di 1.076.126 oltre Iva 22%.
L’opera è stata finanziata dal Cip per un importo di 2.050.000 a cui si è aggiunto il cofinanziamento per 20.50 euro del comune di Sant’Alessio.
Ad esperire materialmente la gara di appalto era stata l’Urega che ha esaminato le 193 istanze presentate da altrettante imprese, escludeendone, poi, due.
Il progetto per il completamento dell’edificio che ospita le scuole di Sant’Alessio e per la realizzazione di una palestra nell’area di pertinenza della scuola, è stato redatto dagli ingegneri Antonino D’Aveni e Francesco Trovatoi quali hanno incluso in questo secondo stralcio il costo di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda. L’opera comprende anche uno spazio per attività ludiche con la realizzazione di un campo polivalente di calcetto, pallavolo e basket. Una struttura che sarà messa a disposizione dell’intera comunità. E’ prevista anche una sala conferenze anche in questo caso aperta alla fruizione dei cittadini, al momento costretti a fare ricorso a strutture private per l’organizzazione di convegni.