La terza giornata di campionato conferma grande incertezza, tante le gare che offrono spunti interessanti. Dopo 180’ ci sono due sole squadre in testa a punteggio pieno: Calatabiano e Bronte, seguiti a due lunghezze(a quota quattro) da Robur, Giardini Naxos e Real Adrano.
Nessuna sorpresa per le due battistrada costruite per conquistare la promozione, lo dimostra il fatto che sono andate in rete sedici volte(primato del Calatabiano 8 gol), tante quanto complessivamente hanno fatto sette compagini: Atletico Francavilla, Aciplatani, Russo Calcio, Randazzo, S. Alessio, Aci S. Filippo e Citta di Santa Venerina. Dopo appena due turni la classifica è corta e non potrebbe essere diversamente. Ma veniamo al dettaglio delle partite.
E’ derby al “Mastroeni” tra S. Alessio e Giardini Naxos con la neo promossa alla ricerca del primo successo in campionato. Gli alessesi che in settimana sono stati sconfitti dal Gescal in Coppa e domenica scorsa dalla Robur hanno voglia di riscatto e soprattutto di invertire la rotta. Dall’altro lato un Giardini in forma strepitosa, lo conferma la vittoria netta sul Randazzo per 3 – 1. Convocati per domenica dal mister Mancuso i nuovi due arrivi: Cosimo Cicala e Antonino Giuffrida (ex Indipendente) che dovrebbero dare qualità al centrocampo e incidere sotto rete, incrementando la casella gol fatti, ad oggi ferma a quota 1.
La capolista Calatabiano fa visita all’Aciplatani, mentre il Bronte ospita il Città di Acicatena. Milo-Robur: si preannuncia una bella gara, con i bianconeri che nell’ultimo turno si sono imposti contro il S. Alessio, invece la formazione del presidente La Mendola è stata fermatai dal Real Adrano, dopo l’exploit della prima giornata. L’Altetico Francavilla potrebbe continuare il suo momento positivo contro l’Aci S. Filippo a quota zero in classifica e con la difesa più battuta del campionato(sette). Randazzo – Russo Calcio e S. Venerina – Real Adrano le altre sfide.
Le designazioni arbitrali:
ACIPLATANI – CALATABIANO Roberto Bucolo di Catania
CALCIO ACI S.FILIPPO- ATLETICO FRANCAVILLA Marco Fallanca di Catania
CICLOPE BRONTE – CITTA DI ACICATENA Bryan Sanfilippo di Catania
CITTA DI S.VENERINA – REAL ADRANO Franzjoseph Grasso di Acireale
MILO – ROBUR Elia Nunzio Maria Salerno di Catania
RANDAZZO – RUSSO SEBASTIANO CALCIO Alessandro Pirrera di Enna
S.ALESSIO GIARDINI NAXOS Cristian Smario di Catania