Roccalumera – Mission Expo per l’azienda siciliana di arredo ecosostenibile Rocca di Lumèra (www.roccadilumera.com), che sta presentando le ultime creazioni nell’attuale vetrina internazionale, presso il Cluster Biomediterraneo – Padiglione Sicilia, e confermerà la linea di prodotti realizzati con l’ormai elemento identificativo del brand siciliano, la Fibra di Fico d’India, che con la sua inimitabile texture impreziosisce molti dei manufatti a firma Rocca di Lumèra. Oltre questo materiale, ad identificare l’azienda di Eco Home Design vi è l’accostamento, in alcuni manufatti, della Pietra Vulcanica dell’Etna.
Grazie alla selezione, da parte della Regione Sicilia, al progetto ecosostenibile presentato da “L’Officina delle Idee”, Associazione di moda e cultura denominato “Boxart – Melodia dei Fili Parlanti”, il marchio della farfalla vola a Milano, dopo essere stato apprezzato precedentemente in altre occasioni nella città meneghina, dove a breve esporrà presso la sede di una famosa casa di moda italiana.
Ancora una volta l’artigianato siciliano si conferma tra le eccellenze del Made in Italy nel mondo.
L’azienda “Rocca di Lumera” l’unica a produrre prototipi di lampade artigianali con materiale riciclato, ha sede a Roccalumera, accanto la chiesa S.Antonio.