Ad aprire la seconda giornata del campionato di promozione Girone B saranno tre anticipi: Città di S.Agata Militello-Jonica F.C., Messana-Acquedolcese e Sinagra – Camaro, alle ore 15.30. Esordio assoluto per la formazione del mister Ciccio Romeo (riposava alla prima) dopo aver raggiunto la qualificazione in Coppa Italia.
Il Sinagra è reduce dal pareggio esterno contro la Jonica, dove ha dimostrato carattere e tanta determinazione anche se nel finale è stato beffato per due volte. Tra gli undici iniziali l’attaccante Onofaro, specialista sui calci da fermo. Il neo promosso Camaro non potrà disporre degli infortunati Fiorito, De Caro, Bottaro e Fugazzotto. Nell’altro anticipo la Messana dopo un inizio piuttosto difficile è chiamata a cambiare tendenza: eliminazione in Coppa Italia e sconfitta in campionato. Adesso i ragazzi del tecnico Peppe Furnari hanno voglia di conquistare la prima vittoria stagionale.
L’Acquedolcese, dal canto suo, dopo il tonfo casalingo subito dal Merì vuole cancellare lo zero nella casella punti della classifica. Le premesse di una gara spigolosa ci sono tutte. La Jonica di Mimmo Moschella farà visita alla Città di S. Agata Militello. Si gioca a Capo D’Orlando. Due squadre in piena salute che hanno dimostrato tutto il loro valore all’esordio, adesso è necessario confermare in pieno le loro qualità.
Ecco il calendario completo con le designazioni arbitrali:
Città di S.Agata Militello-Jonica F.C. (sabato ore 15.30 – Capo d’Orlando) Davide Cilio di Palermo
Messana-Acquedolcese (sabato ore 15.30 – Bisconte) Andrea De Francesco di Messina
Sinagra-Camaro (sabato ore 15.30) Antonino La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto
L’Iniziativa-Torregrotta Marco Gugliandolo di Messina
Messina Merì-Città di Messina Emanuele Crupi Messina
Pistunina-Barcellona P.G. Marco Mirabella di Messina
Santangiolese-Città di Mistretta Benito Saccà di Messina
Riposa: Città di S.Filippo del Mela