10.3 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàSeminario stampa cattolica

Seminario stampa cattolica

FURCI – Si aprirà giovedì presso l’Auditorium S. Luigi di Furci Siculo (Piazza Sacro Cuore), la sessione inaugurale del XXIV Seminario di Aggiornamento Professionale “Mons. Alfio Inserra” organizzato dalla Federazione Italiana Settimanali Cattolici e che vedrà impegnati i partecipanti fino a sabato oltre che a Furci in incontri a Taormina, Savoca, Messina e Scaletta Zanclea.

Relatori, dopo il saluto del parroco Giò Tavilla, direttore del periodico diocesano “La Scintilla”, di Giuseppe Vecchio, delegato regionale Fisc, di Riccardo Arena, presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia; e di Santino Franchina, vice presidente dell’Ordine di Sicilia, saranno mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della commissione comunicazioni sociali della Cei; Francesco Zanotti, giornalista e presidente nazionale Fisc; Santi Di Bella, ricercatore di storia della filosofia presso il dipartimento cultura e società dell’Università di Messina; Francesco Pira, docente di comunicazione all’Università. Venerdì a Taormina “La notizia racconta e unisce il territorio” relatori Giuseppe Di Fazio caporedattore La Sicilia, e Lino Morgante, direttore editoriale Gazzetta del Sud. Modera Rachele Gerace.

A Savoca “Racconto per immagini e nuove tecnologie: storie di prossimità nel territorio” introdotto e moderato da Carmelo Caspanello e vedrà gli interventi di Antonio Parrinello, fotoreporter, Vincenzo Morgante, Direttore del Tgr Rai, Francesco Pira, sociologo e docente universitario. Sabato giornata conclusiva a Messina e Scaletta ed il saluto di mons. Calogero La Piana, arcivescovo di Messina.

I piu' letti

P