9.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeSport CalcioCittà di San Filippo, strepitosa sulla Messana. Meri avanti con l'eurogol di...

Città di San Filippo, strepitosa sulla Messana. Meri avanti con l’eurogol di Ruggeri. Città di Mistretta ok.

Gli anticipi della prima giornata del campionato di Promozione Girone B fanno registrare due vittorie interne, un pareggio e il successo in trasferta del Merì sull’Acquedolcese. A sfruttare il fattore campo sono la Citta di San Filippo del Mela che si rifà dall’eliminazione di Coppa Italia, battendo la Messana per 4 – 2. e la Città di Mistretta, 2 – 0 sull’Iniziativa. Nessuna rete invece tra Città di Messina eSantangiolese.

Debutto positivo per la Citta di San Filippo del Mela. Si impone con quattro reti sulla Messana. La gara già dall’avvio offre tanti spunti. Negli undici iniziali i padroni di casa schierano i nuovi arrivati: Cariolo e Iorio. Dopo una prima fase di studio i locali rompono l’equilibrio con De Salvo (24’). I ragazzi di mister Furnari accusano il colpo è subiscono il raddoppio ad opera di Arrigo. Prima di andare negli spogliatoi la Città di San Filippo realizza la terza rete. L’autore Iorio. Si chiude il primo tempo con la Messana incapace di ostacolare per tutti i 45’ i ragazzi di Russo, veloci e pronti a raddoppiare in ogni circostanza. Sembrava fatta per i padroni di casa, però gli ospiti, reagiscono con orgoglio riuscendo ad accorciare le distanze grazie a: Bertuccelli (colpo di testa) e all’autorete di Magazzù. Al 66’, De Salvo realizza il definitivo 4 – 2. Vittoria meritata per i padroni di casa capaci di esprimere un buon calcio soprattutto nella prima parte della gara, mentre la Messana deve recitare il mea colpa per avere lasciato troppo l’iniziativa agli avversari.

Nulla di fatto, nell’altro anticipo della giornata tra la Città di Messina e Santangiolese. Il tabellino dei marcatori resta in bianco. Al Garden Sport” di Mili Marina vince in primis il caldo e poi il nervosismo. Primo tempo di marca ospite che più di una circostanza sfiora il vantaggio. Nella ripresa non ci sono eclatanti azioni da rete. A movimentare la cronaca le sostituzioni e la conclusione di Zingales che mette in risalto le qualità di Papale.

Vittoria esterna del Merì per 2 – 1 sull’Acquedolci. A regalare i tre punti agli ospiti è un eurogol di Lucio Ruggeri. Un tocco perfetto imprendibile per l’estremo locale. Gli applausi del pubblico non potevano non esserci. La gara viene sbloccata dal piatto destro di Impalà su un cross dalla sinistra. Il colpo di testa di D’Amico ristabilisce la parità. Poi quando il pareggio sembrava acquisito, tra due squadre ben disposte in campo, arriva la magia di Ruggeri. E’ l’82’. L’Acquedolci si rituffa all’attacco ma la difesa ospite regge l’urto.

Vittoria casalinga per la Città di Mistretta. Con il più classico dei risultato 2 – 0, i padroni di casa battono l’Iniziativa. Il mattatore è sicuramente Craccò, mette lo zampino sulla prima rete e sigla il gol che chiude definitivamente l’incontro. La prima rete nel tabellino la scrive Paone, a volo sul passaggio smarcante di Craccò. Gli ospiti provano a pungere, ma senza successo. La partita è vivace con continui capovolgimenti di fronte e con la difesa locale pronta a frenare sul nascere ogni tentativo della formazione ospite. A spegnere ogni velleità dell’Iniziativa è il colpo di testa di Craccò su una palla vacante in area.

I piu' letti

P