13.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 21, 2024
HomeSport CalcioRovito, l'ultimo colpo di mercato della Jonica. Il Savoca perde il suo...

Rovito, l’ultimo colpo di mercato della Jonica. Il Savoca perde il suo capitano.

Nico Rovito è un nuovo giocatore della Jonica. “Dovrebbe essere l’ultimo colpo di mercato dei giallorossi per questa sessione estiva, salvo ultimi ripensamenti della società”. E’ quanto afferma il team manager Enzo Filoramo. Rovito, in forza al Savoca, ha deciso di cambiare casacca.

E’ stata una giornata intensa, ma alla fine l’operazione è andata a buon fine. Il centrocampista aveva deciso di lasciare, da tempo, l’Akron Savoca, ma un errore nella procedura di svincolo, lo bloccava fino a dicembre, salvo una liberatoria della società di appartenenza. Filoramo ha provato l’affondo e alla fine è riuscito a trovare un accordo con il Savoca.

Rovito che nelle ultime tre stagioni è stato in forza ai savocesi ha dimostrato di essere non solo il capitano, ma il vero trascinatore della squadra. Giocatore eclettico e di grande potenzialità tecniche, ma soprattutto uomo squadra.

 Il corteggiamento della squadra dei presidenti De Pasquale e Saglimbeni alla fine ha convinto Rovito che nelle ultime settimane aveva manifestato la voglia di giocare con l’Antillese, in virtù di tanti suoi amici nella rosa di Mastroieni. Poi si è fatta avanti con insistenza la Jonica. L’operazione si è intensificata nella giornata di oggi. Stasera la firma sul contratto.

I piu' letti