I misserioti contestano i lavori in corso nel cimitero per la realizzazione di nuovi loculi. Il consigliere e vice presidente del consiglio Santino Veri, scrive al sindaco supremo.
“Si sta procedendo, al cimitero di Misserio/Fautarì, alla costruzione di loculi, cosa indubbiamente lodevole, tuttavia la allocazione, a parere dello scrivente nonché di parecchi cittadini, risulta alquanto impropria. La costruzione dei loculi a ridosso dell’esistente ossario sembra essere una scelta superficiale e alquanto impropria, anche in considerazione, che nello stesso terrazzamento, nonché in terrazzamenti attigui, esiste abbastanza spazio perché ci si possa distanziare e lasciare lo spazio necessario al decoro che merita il predetto ossario.
L’occasione è propizia per suggerire, altresì, che tale sito andrebbe ripulito da sterro e quant’altro che nel corso degli anni è stato ivi depositato.
Il sottoscritto, invita la S.S. a voler, tempestivamente, procedere alla sospensione dei lavori, per il tempo strettamente necessario alla individuazione della nuova allocazione, ciò al fine di evitare malcontento nei cittadini e dare il dovuto rispetto che il luogo merita.
Certo della sensibilità che Lei ha sempre dimostrato di avere, verso i problemi che i nostri concittadini rappresentano, resto fiducioso in un Suo autorevole intervento che possa risolvere il problema rappresentato”.