SANTA TERESA DI RIVA – Interverrà l’amministrazione comunale di Santa Teresa di Riva per il ripristino delle condizioni di sicurezza della strada provinciale 23 S.Teresa – Misserio – Fautarì, in sostituzione dell’ex Provincia che finora non vi ha provveduto. Si è trattato di un intervento di scerbatura per eliminare rovi e sterpaglie che limitano la carreggiata e la sicurezza della circolazione veicolare. La spesa che sosterrà il Comune è di 1600 euro, la somma relativa è stata assegnata all’ufficio tecnico perché disponga questo intervento urgente. Lodevole iniziativa.
Viene alla mente un’altra strada, quella che porta a San Gaetano, che crollata parzialmente per un tratto di cinquanta metri nel febbraio del 2015, non è stata ripristinata con la stessa sollecitudine della messa in sicurezza della strada per Misserio (le due strade di incrociano subito dopo Sparagonà).
Tutto si è fermato allo scorso aprile quando è stato affidato l’incarico di progettazione e l’assegnazione di 45 mila euro all’ufficio tecnico per l’esecuzione dell’opera. A San Gaetano aspettano.