Stasera, venerdì 29 maggio, promossa dalla pastorale giovanile del vicariato, le comunità parrocchiali del vicariato di Roccalumera – territorio che si estende da Scaletta a Furci Siculo – si ritrovano insieme per l’annuale Fiaccolata Mariana, a conclusione del mese di maggio.
Parroci e comunità insieme nel contemplare Maria, vivendo un momento di preghiera e di fraternità, come appuntamento di incontro che evidenzia il comune impegno nell’opera di evangelizzazione.
Tema guida è “Maria immagine della Chiesa in uscita“, eco delle sollecitazioni di Papa Francesco che chiama i giovani ad essere braccia, mani, piedi, mente e cuore di una Chiesa in uscita.
Alle ore 20.00 l’accoglienza presso la Chiesa di Guidomandri Marina, da dove inizierà il cammino con la preghiera del Rosario, contemplando i misteri della Luce, animati dalla riflessioni delle comunità parrocchiali.
Il cammino giungerà nella Chiesa di Scaletta Marina, dove la preghiera si concluderà con l’Atto di Affidamento dei giovani a Maria.