21.6 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Settembre 16, 2024
HomeAttualitàOratorio Madonna del Carmelo tra i beneficiari del 5 per mille. Sostegno...

Oratorio Madonna del Carmelo tra i beneficiari del 5 per mille. Sostegno anche per l’Avis

Pubblicati gli elenchi di tutti gli enti destinatari del contributo del 5 per mille inerente l’anno 2013. L’Agenzia delle Entrate ha reso noto, il 19 maggio 2015, sul suo portale, tutti gli enti destinatari del contributo relativo alle preferenze espresse dai contribuenti, ammessi in una o più categorie di beneficiari (onuls e volontariato, ricerca scientifica, ricerca sanitaria, attività svolta dai comuni e dalle associazioni sportive).

Si tratta di una forma di sostegno importante che può contribuire a realizzare dei progetti di profilo socio culturale. A raccogliere il maggior numero di preferenza nel comprensorio jonico è l’Oratorio Madonna del Carmelo con 514 espressioni, per un importo complessivo pari ad euro 8.717,46. Una forma di finanziamento voluta fortemente dal precedente parroco del Santuario Madonna del Carmelo, don Gerry Currò, per la creazione di uno spazio per i giovani, l’area calcetto, un parco per i bambini, un luogo per gli anziani ed una struttura coperta, dove poter socializzare e fraternizzare e, nello stesso tempo, trasmettere la fede nello scambio intergenerazionale di esperienze.

L’operazione dell’acquisto dell’Oratorio è stata portata al termine dal defunto sacerdote don Salvatore Mercurio che si è speso tanto, per dotare la comunità di questa importante struttura cui hanno contributo economicamente pure i parrocchiani. Nell’iniziativa del cinque per mille, notevole è stato l’apporto, sotto il profilo burocratico e fiscale , del dott. Gianni Arpi(consigliere dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Messina), che si è speso per portare a buon fine questo importante progetto della parrocchia. Un plauso certamente a quanto hanno deciso di donare il cinque per mille alla comunità del Santuario Madonna del Carmelo.

Attesa pure per le entrate del prossimo anno fiscale (2014) che fanno riferimento alla “gestione” parrocchiale sempre di don Gerry Currò e saranno pubblicati dall’Agenzia delle Entrate nel 2016. Tra i beneficiari anche altre associazioni come l’Avis, sezione di S. Teresa di Riva, che ha usufruito di 82 scelte racimolando euro 1.137,17, mentre la municipalità locale ha raccolto euro 1.018,44 per 47 scelte. Meglio ha fatto l’associazione familiare per le diversabilità che ha introitato ben 3.697,75 euro grazie alle 173 adesioni. Tra le altre associazioni santateresine, merita di essere menzionata l’Eurosapori onuls che ha ottenuto dal cinque per mille 4.240,04 euro frutto di 302 scelte. Tali fondi saranno accreditati direttamente alle rispettivi associazioni.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P