S. TERESA DI RIVA – Sabato 25 Aprile alle ore18,30 l’Effe Volley S. Teresa scende in campo per centrare una vittoria dal doppio fine, quello di avvicinarsi in maniera sempre più tangibile a quel sogno chiamato B1 e quello di aiutare il piccolo Gabriele che ha bisogno di cure per superare un problema motorio al momento invalidante. Avversario di turno è il Cuore Reggio Calabria nella terz’ultima di campionato e penultima interna.
Un match attesissimo dalla tifoseria e dall’ambiente contro una squadra di tutto rispetto che comunque il team santatersino ha già superato all’andata per tre a uno in terra calabrese. Le due compagini giungono al confronto con una classifica di tutto rispetto. L’Effe Volley guida in solitudine il girone I con 55 punti in 19 gare (prima anche nella classifica avulsa nazionale tra tutti i gironi dell B2) , 18 gare vinte ed una persa al tre break, 56 set a favore e 7 negativi.
Il Cuore Reggio Calabria occupa la terza piazza con 41 punti in 19 partite, 14 vittorie e 5 sconfitte, 49 set positivi e 27 a proprio sfavore. Una squadra, quella di Reggio Calabria, ostica e completa in ogni reparto che si trova in piena lotta per i play off promozione e che venderà cara la pelle per portare a casa qualche punto.
Sull’altro fronte le giocatrici allenate da Claudio Mantarro appaiono determinatissime come hanno dimostrato nell’ultima partita esterna contro il Team Volley dove hanno vinto in tre set con parziali imbarazzanti. Tutte in splendida forma e concentrate verso quell’obiettivo inseguito da inizio anno. I tifosi non faranno mancare il loro supporto e sono pronti a gioire per gli attacchi da urlo delle schiacciatrici Graziella Lo Re, Sara Casale e Verdiana Saporito, per lo strapotere tecnico e fisico devastante delle due centrali Ambra Composto e Silvia Bilardi, per il fraseggi preziosi ed eleganti della palleggiatrice Valeria Mucciola e per i recuperi spericolati del libero Luana Scalise. Pronte ad entrare e sempre sul pezzo Floriana Cosentino, Andreea Serban e le gemelle Sharon e Kareen Tracinà.
Accanto all’obiettivo sportivo la società di S. Teresa nella sua completezza ha voluto perorare la causa di un giovane ragazzo, Gabriele, che ha bisogno di essere operato in Spagna per superare un problema genetico che lo tiene ancorato ad una sedia a rotelle. In occasione di questa gara interna e della prossima contro la Noma S. Stefano sarà istituito al Palabucalo un centro di raccolta fondi per supportare la famiglia nel coprire il costo del trattamento chirurgico e della riabilitazione. L’importo raccolto sarà comunicato a fine gara e consegnato all’avv. Daniela Mercurio, garante sotto l’aspetto economico per conto della famiglia.
In sala stampa alla vigilia di questa importante gara il capitano Sara Casale che ci dichiara “è arrivato il momento topico della stagione e lo affrontiamo con la consapevolezza di aver lavorato tanto e bene durante tutto l’anno agonistico”.
“Scenderemo in campo – continua l’atleta di Furci Siculo – consce dei nostri mezzi, sapendo quello che possiamo dare con rispetto dell’avversario ma determinatissime a consolidare la nostra posizione in vetta alla graduatoria che ci siamo guadagnati grazie ad otto mesi di intensi allenamenti e di duro lavoro”.
“Invito tutti gli amici della riviera jonica – conclude l’ex Cefalù – ad essere presenti sabato in palestra per incitarci e soprattutto per sostenere la famiglia di un ragazzo che ci tende la mano in segno di soccorso. Lo sport deve avere una finalità soprattutto sociale”