S. Teresa di Riva – Grande attesa per il debutto dei Giovanissimi della Jonica contro la Magika Catania, nella semifinale play off valevole per il tiolo regionale. Dopo aver vinto il girone D del Campionato “Giovanissimi” Regionale, infatti, la Jonica si appresta ad affrontare i play off per la conquista del titolo di campione siciliano. In questo primo spareggio, i santateresini affrontano questo pomeriggio, al “Comunale” di Bucalo (inizio ore 17.00), la Magika Catania. La regular season ha visto la squadra allenata da Mimmo Moschella conquistare il primo posto in classifica con 5 punti di distacco sul Città di Messina che, nell’altra semifinale play off, se la dovrà vedere con l’Acireale. Il team jonico ha concluso il torneo con 22 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, che in termine numerici hanno portato capitan Ferraro e compagni ad avere la difesa meno perforata del campionato ed anche il migliore attacco.
“Abbiamo vinto il nostro girone con merito – afferma il tecnico della jonica, Mimmo Moschella – adesso, però, per potere giungere fino in fondo, dobbiamo credere ancora di più nei nostri mezzi. I ragazzi sono determinati nel voler raggiungere l’obiettivo del titolo regionale anche se sono consci delle difficoltà di questi i play off.”
Il bomber Miuccio (fa parte della rappresentativa regionale) con i suoi 25 reti è stato fino ad ora, il più delle volte, determinante nella scalata della Jonica a questa fase finale del torneo.