Furci Siculo – Le agenzia di stampa hanno battuta la notizia di un vasto giro di prostituzione lungo l’asse Siracusa, Catania Messina, con base logistica delle ragazze squillo a Furci Siculo. A smantellare l’organizzazione, composta da cinque romeni e tre messinesi, è stata la Polizia di Stato, successivamente la Procura di Siracusa ha emesso gli avvisi di garanzia.
Le belle ragazze romene dopo il “lavoro” , che svolgevano di notte lungo la strada tra Siracusa e Canicattini Bagni, rientravano a Furci dove si riposavano per tutto il giorno dopo e da dove partiva un’altra squadra di ragazze romene per prostituirsi nelle campagne del siracusano con gli automobilisti di passaggio.
Dopo la notizia diffusa dalle agenzie stampa, a Furci la gente ha cominciato a fantasticare, per identificare la base operativa delle lucciole, il grande appartamento. C’è chi parla di piazza Regnante e chi di via Cesare Battisti case Caminiti, chi sul Lungomare e chi nelle casette adiacente Largo Pizzolo. Ma sembra strano che tutto questo movimento di belle ragazze non sia stato avvertito dai giovani “leoni” di Furci, né dalle forze dell’Ordine, né dalle famiglie che abitano vicino.
Una cosa è certa: la base operativa di questa organizzazione criminale dedita alla prostituzione si trova a Furci, come è stato accertato dalle Forze dell’ordine e dalle intercettazioni telefoniche.