12.8 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Novembre 24, 2024
HomeAttualitàMarchiafava da sballo. Cucchiao e la Jonica vola in finale.

Marchiafava da sballo. Cucchiao e la Jonica vola in finale.

Jonica Fc – Giardini Naxos  3-2

Continua a stupire il settore giovanile della Jonica Fc. Dopo l’affermazione dei giovanissimi nel proprio girone, la squadra allievi, guidata da mister Giacomo Parisi, si è imposta nella prima finale play-off contro il Giardini Naxos. A decidere un cucchiaio di Marchiafava, nell’ultimo giro d’orologio, su calcio di rigore. Gara spettacolare tra due compagini ben disposte in campo, dove i tecnici hanno spinto e spronato i giovani fino all’ultimo.

La Jonica nel primo tempo è riuscita a portarsi sul doppio vantaggio con i gol di Garufi (25’) e di Smiroldo, dopo la mezz’ora. Al ritorno in campo Di Cara e compagni hanno cambiato atteggiamento, mettendo in difficoltà la difesa dei padroni di casa. La maggior spinta dei giardinesi permette prima di accorciare le distanze e poi di acciuffare il pareggio. Poi il capolavoro di Marchiafava. L’attaccante mette i brividi alla squadra calciando il penalty a cucchiaio.

Momenti interminabili prima che la sfera entrasse in rete: sfiora il palo e lentamente si adagia in fondo alla porta. Da qui l’esultanza e il triplice fischio. La Jonica prosegue la corsa al titolo regionale. Adesso c’è sulla strada il Free Time di Capo D’Orlando. Intanto la società e in primis Mansueto Gugliotta (coordinato nell’ambito sportivo dai suoi figli) gioiscono per un altro traguardo prestigioso, che li ripaga per la dedizione e l’abnegazione verso i tanti giovani calciatori.

Jonica: Gugliotta,  Nipo, Miano C., Parisi, Visalli, Manuli, Garufi, Smiroldo, La Forgia, Marchiafava, Sterrantino. A disposizione: Miano M., Allegra, Maimone, Gatto, Salomone, Miuccio, Ferraro.  All. Parisi.

Giardini Naxos:  Di Cara, Fichera, Dacati, Mannino, Patanè, Calatabiano, Ricciardi, Orefici, Russo, Rizzo, Turiano. A disposizione:  Caruso, Triolo, Schinocchia, Sillaro, Romeo, Comodo, D’Agostino. All. Brunetto.

I piu' letti

P