28.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeSportN. Indipendente, Ghibellina, Savoca e Piedimonte sognano con gli spareggi la Prima...

N. Indipendente, Ghibellina, Savoca e Piedimonte sognano con gli spareggi la Prima Categoria.

E’ calato il sipario sulla regular season del campionato di Seconda categoria. Dopo la promozione diretta del S.Alessio con una giornata d’anticipo, è arrivato il verdetto anche per le altre 4 squadre che compongono la griglia dei play off. Sono Nuova Indipedente, Ghibellina, Piedimonte e Savoca a giocarsi, attraverso gli spareggi, l’altro posto utile per poter accedere al campionato di I categoria. La partita più attesa che avrebbe potuto cambiare la composizione della griglia dei play off, in questa ultima giornata del torneo, era quella tra la Nuova Indipendente ed il Savoca.

Malgrado il vantaggio iniziale dei savocesi con Rovito, i furcesi del tecnico Mimmo Ucchino, sono riusciti a replicare con Miano e Davide Proteggente consentendo alla propria squadra di mantenere la piazza d’onore. Le altre compagini in lotta per i play off, pur faticando, sono riusciti a vincere i propri incontri. Il Ghibellina si è imposto per 1 – 0, sul campo dell’Agostiniana, mentre il Piedimonte Etneo, dopo un’altalena di gol (S. e M.Monforte, Pennisi, Maugeri), all’ultimo respiro, ha avuto ragione dell’ostico Sparagonà che, sotto di 3 gol, ha rimontato con i vari Vittorio, Onofrio e Alex Smiroldo.

Nell’infuocato finale, gol decisivo di Mishin. Il neo promosso S.Alessio, malgrado il solito gol del bomber Tindaro Pistone, non è riuscito ad uscire indenne dal “Comunale” di Giardini, dove lo Sporting, allenato da Saro Cannata, non si è lasciato sfuggire l’occasione di battere la leader del torneo con le reti di Muscolino e Nassi. Messe di gol anche ad Antillo con l’Antillese che ha chiuso la stagione agonistica, davanti al proprio pubblico, rifilando una cinquina al rabberciato Letojanni del coach Camarda che. una volta fuori dai play off, ha finito col perdere gli stimoli della battaglia ad ogni costo.

I padroni di casa, lanciati dalla prima tripletta dello scatenato Giampiero Mastroeni, hanno arrotondato il successo con Stracuzzi e T.Mastroeni. Gli spareggi play off sono previsti per il 2 prossimo maggio. Per Nuova Indipendente, Ghibellina, Piedimonte e Savoca il sogno promozione continua.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P