In un Palabucalo gremito in ogni ordine di posti e di fronte ad una cornice di pubblico fantastica, che ha cantato dall’inizio alla fine del match, le eroine del Santa Teresa Volley “distruggono” il Giavì Pedara, che nulla ha potuto di fronte allo strapotere delle locali. Una gara senza storia, che è stata combattuta solo nel primo set, dove le santateresine si sono adagiate un po’, permettendo alle ospiti di esprimere il loro gioco.
Una vittoria importantissima soprattutto per riprendere il ritmo, dopo la battuta d’arresto avuta nella gara contro la Pallavolo Sicilia. Mister Claudio Mantarro schiera in campo la formazione tipo: Valeria Mucciola in cabina di regia in diagonale con Verdiana Saporito, Graziella Lo Re e Sara Casale in posto 4, Ambra Composto e Silvia Bilardi al centro e Luana Scalise libero; le ospiti rispondono con Carmeci al palleggio, Calì opposta, le sorelle Tatiana e Lucrezia Lombardo di banda, Rizzo e Leone al centro e Iazzetti libero.
Dopo il minuto di silenzio effettuato su richiesta della squadra ospite, parte il primo set in cui le squadre sono molto contratte e procedono punto a punto. Le santateresine riescono a fare un break grazie ad una Lo Re in grande spolvero, ma le ospiti recuperano soprattutto a causa delle molte battute sbagliate da parte delle atlete di mister Mantarro. Sul 24-23 in favore delle locali, un magnifico muro di Composto su Lombardo L. chiude il set sul 25-23. Secondo e terzo set sono un monologo santateresino.
Le locali si registrano in battuta con Saporito e Bilardi che mandano in tilt la ricezione avversaria, mettendo a segno un grande numero di aces. Buona anche la prestazione della regista Valeria Mucciola che , nonostante un piccolo problema fisico, gestisce la gara molto bene, dimostrando di immolarsi sempre per il bene della squadra. I due set si concludono rispettivamente 25-11 e 25-13, il secondo chiuso da un ace di Lo Re ed il terzo da un incrocio con mani alte sempre di Lo Re.
Altri 3 punti importantissimi portati a casa dal Santa Teresa Volley che ormai vede sempre più vicina la promozione. Ancora si sta con i piedi ben saldi a terra, in quanto mancano 4 gare alla conclusione del campionato.
Il prossimo avversario di turno sarà il Team Hobbit Catania, allenato dalla professoressa Ina Baldi, squadra da non sottovalutare assolutamente, in quanto composta da qualche elemento giovane di spicco, in grado di galvanizzarsi e di mettere in difficoltà. Pertanto le santateresine dovranno giocare al meglio e tenere duro per questo rush finale al fine di coronare il sogno da tutti insperato all’inizio della stagione.
SANTA TERESA VOLLEY-GIAVI’ PEDARA VOLLEY 3-0
(25-23, 25-11, 25-13)
Primo Arbitro: Giuseppe Bressi da Catanzaro
Secondo Arbitro: Antonio Gaetano da Catanzaro
SANTA TERESA VOLLEY: Mucciola, Lo Re 15, Casale 10, Composto 6, Bilardi 15, Saporito 13, Scalise ( L ), Serban, Tracinà S., Tracinà K., Cosentino, Mantarro. Allenatori: Natale Rigano e Claudio Mantarro
Muri: 8, Aces: 14, Errori in Battuta: 11
GIAVI’ PEDARA VOLLEY: Carmeci 3, Lombardo T. 6, Lombardo L. 6, Rizzo 1, Leone 3, Calì 7, Iazzetti ( L ), Mosca, Dispinzieri, Colombrita, Polizzi, Catania Allenatore: Marco Milazzo
Muri: 4, Aces: 6, Errori in Battuta: 7