Dopo il riposo dovuto alla Santa Pasqua, riprendono il campionato di B2 femminile e la corsa dell’Effe Volley Santa Teresa verso la B1. Dopo la sconfitta “indolore” contro la Pallavolo Sicilia, Sabato 11 Aprile, tra le mura amiche, le effine affronteranno il Giavì Pedara, squadra in piena lotta per la conquista di un posto per i play off.
Partita non semplice per le atlete di mister Claudio Mantarro che, fino ad ora, hanno fatto sognare un’intera cittadina, in quanto la squadra catanese è molto quadrata, punta su una solida difesa, grazie alla presenza di un libero di esperienza quale Fabiola Iazzetti e verrà a Santa Teresa sicuramente per fare risultato.
Il Giavì, oltre al libero, può contare su altre giocatrici molto esperte e forti tecnicamente come Tatiana Lombardo, lo scorso anno in forza all’Akragas con il quale ha disputato i play off per la promozione in A2, Luana Rizzo, profonda conoscitrice della categoria e nota per le sue fast sempre molto precise e Laura Calì, opposta che fino ad ora ha sempre fatto il proprio, contribuendo ai risultati positivi ottenuti dalla sua squadra.
L’Effe Volley, di certo, non ha nulla da temere da un punto di vista tecnico ma non dovrà affatto sottovalutare le avversarie e giocare al massimo per portare a casa i 3 punti, riprendere il ritmo vittoria ed evitare un ulteriore avvicinamento della Pallavolo Sicilia, a 5 giornate dalla conclusione del campionato. Non mancherà il pubblico delle grandi occasioni, per incitare le ragazze, caricarle di adrenalina e spingerle verso la vittoria e verso la promozione.