28.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 8, 2024
HomeAttualitàLa Jonica si è aggiudicato il IV Memoria Mario Perrone | INTERVISTE...

La Jonica si è aggiudicato il IV Memoria Mario Perrone | INTERVISTE e FOTO

e FOTO&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-04-08-la-jonica-si-egrave-aggiudicato-il-iv-memoria-mario-perrone-interviste-e-foto-18109/" title="Email" >
Email

S.Teresa  – La Jonica si  è aggiudicato per il secondo anno consecutivo ,  Il  “IV Memoria Mario Perrone” disputatosi, al “Comunale” di Bucalo, alla vigilia di Pasqua.

La vittoria sullo Sparagonà per 3 a 2, conferma il buon momento della squadra del tecnico Enzo Filoramo che, malgrado i diversi giovani in campo,  ha fatto palesare una maggiore determinazione sotto porta. Nonostante siano trascorsi 4 anni dalla sua tragica dipartita, Mario Perrone, talentuoso calciatore santateresino e anche allenatore, continua ad essere ricordato, oltre che dai famigliari (soprattutto il papà e il fratello Antonio), anche dai tanti suoi compagni di squadra ed avversari, nonché dai numerosi amici che attraverso il “Memorial” vogliono rendere indelebile la memoria di questo sfortunato ragazzo nato col pallone tra i piedi.  

La redazione sportiva della Gazzetta Jonica che si è intestata l’organizzazione di questa attesa manifestazione, ha scelto, ancora una volta, come arbitro dell’incontro, il messinese Rosario Gemellaro con il beneplacito dell’Aics peloritana del presidente Lillo Margareci. Il direttore di gara è uno dei tanti amici di Mario incontrati nel suo lungo cammino prima di calciatore e, poi, di allenatore. L’incontro che ha visto  prevalere la Jonica (ha raggiunto la salvezza anticipata nel campionato di Promozione) su uno Sparagonà (milita nel torneo di II categoria) non per niente arrendevole, ha avuto come protagonista Smiroldo,  giovane centrocampista del team di Filoramo e autore di una tripletta.

Dall’altro lato, la squadra allenata da Enzo Famulari, ha cercato in tutti i modi di contrastare la migliore organizzazione di gioco di Bartorilla e compangi e le reti di Settimo e Nino Santoro (rigore) hanno tenuto in partita fino all’ultimo capitan Sciarrone e soci.

I due mister hanno approfittato del “Memorial” per vedere all’opera tutti i giocatori della rosa, in vista del finale di campionato, però,  con obiettivi ormai raggiunti. Smiroldo, al 22’, porta in vantaggio la Jonica con un tiro da fuori. Il raddoppio, al 36’ , di testa. Nel secondo tempo, al 60’,  Settimo ha accorciato le distanze per lo Sparagonà . Smiroldo in giornata di grazia, però, ha segnato ancora per la squadra di Filoramo, mentre nel finale Nino Santoro con la realizzazione di un calcio di rigore, ha cercato di tenere aperta la partita fino all’ultimo.

A conclusione del“Memorial”, c’è stata la premiazione con delle targhe ricordo, per le due squadre e il direttore di gara, Rosario Gemellaro, alla presenza dei  familiari di Mario con in testa il fratello Antonio che, ovviamente, hanno ringraziato la testata giornalistica della Gazzetta Jonica per l’organizzazione,  tutti i partecipanti alla gara e l’arbitro dell’incontro Rosario Gemellaro . Le precedenti edizioni del “Memorial Mario Perrone” se le sono aggiudicate, in ordine cronologico, il S.Teresa, la Mediterranea Nizza e la stessa Jonica.

Jonica: Gugliotta, Nipo Lombardo, Smiroldo, Bartorilla, Carnabuci, Garufi, Todaro, La Forgia, Marchiafava, Gatto. All. Filoramo

Sparagona’: Sturiale, Trimarchi, Sciarrone, Briguglio, D’Agostino, Settimo, O.Smiroldo, Maimone, A.Smiroldo, Salomone, Santoro. All. Famulari

Arbitro: Gemellaro di Messina

Reti: al 22’,  al 36’ e al 78’’ Smiroldo, al 60’ Settimo, all’82’ (rig.) Santoro. 

e FOTO&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2015-04-08-la-jonica-si-egrave-aggiudicato-il-iv-memoria-mario-perrone-interviste-e-foto-18109/" title="Email" >
Email

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P