Dopo la settimana di riposo, l’Effe Volley Santa Teresa ritorna in campo a strapazzare le avversarie: questa volta è toccato al Barcellona. Un 3-0 senza nessun patema per le santateresine, che hanno sempre condotto il gioco, non venendosi mai a trovare in svantaggio nel corso del match.
Nulla hanno potuto le atlete del longano che, pur avendo dato il massimo, erano di gran lunga lontane dalle locali da un punto di vista tecnico-tattico. Nonostante qualche erroretto di troppo in battuta, le ragazze di mister Claudio Mantarro hanno condotto una buona gara, con una Valeria Mucciola in grande spolvero, che mostra miglioramenti abissali gara dopo gara e smista il gioco in maniera perfetta,una Graziella Lo Re straripante che mette a segno 25 punti tra attacchi fulminanti e battute ficcanti e una Luana Scalise che si inserisce sempre di più nei meccanismi di gioco, registrando delle percentuali di ricezione e difesa altissime.
Mister Mantarro punta sulla formazione tipo, avendo recuperato in extremis Verdiana Saporito, che aveva accusato un piccolo risentimento al ginocchio: Valeria Mucciola in cabina di regia con Verdiana Saporito opposta, Graziella Lo Re e Sara Casale in posto 4, Ambra Composto e Silvia Bilardi al centro e Luana Scalise libero; le ospiti rispondono con Saccà al palleggio in diagonale con Caruso, Scupola e Marzo di banda, Scrimieri e Munafò al centro e Torre libero.
I 3 set sono una fotocopia l’uno dell’altro, con le locali che conducono sempre, riuscendo quasi sempre a concludere alla prima giocata. Ottima correlazione muro-difesa che si è rivelata fondamentale nel corso del match, tanto che il terminale d’attacco più prolifico della squadra barcellonese, Francesca Caruso, è stata ben controllata, non riuscendo a mettere a segno nessun punto. Nel corso del primo set, tra le ospiti, il capitano Tiziana Marzo ha fatto qualche punto, effettuando dei buoni mani out, ma alla fine anche lei deve arrendersi di fronte alla “ muraglia cinese “ delle locali. Molti gli aces delle effine, con battute che hanno mandato in tilt la ricezione avversaria, tanto che, molte volte, la palleggiatrice Saccà si è trovata costretta a rincorrere la palla e ad alzarla in bagher.
Il tecnico locale ha fatto entrare anche le seconde linee, che hanno ben figurato con Sharon Tracinà che mette a segno due aces e Andreea Serban che fa un ottimo lavoro a muro ed in difesa. Altri 3 punti importantissimi e quattordicesima vittoria consecutiva per le santateresine che consolidano sempre di più il primato. Archiviata la pratica Barcellona, adesso si torna in palestra per preparare la gara di Domenica contro il Messina Volley, una gara sulla carta semplice e con un netto divario tecnico ma da non sottovalutare: serviranno determinazione e concentrazione per continuare a portare a casa i 3 punti e mettere sempre di più il piede nella terza serie nazionale: la serie B1!
SANTA TERESA VOLLEY-SACCA’ TRASPORTI BARCELLONA ( 3-0 )
( 25-14, 25-14, 25-9 )
Primo Arbitro: Amenta Daniele da Siracusa
Secondo Arbitro: Calafiore Lucia da Siracusa
SANTA TERESA VOLLEY: Mucciola 2, Lo Re 25, Casale 5, Composto 8, Bilardi 10, Saporito 4, Scalise ( L ), Tracinà S. 2, Tracinà K., Serban, Mantarro, Cosentino. Allenatori: Natale Rigano e Claudio Mantarro
SACCA’ TRASPORTI BARCELLONA: Saccà, Caruso, Marzo 5, Scupola 4, Munafò 4, Scrimieri 2, Torre ( L1 ), Genovesi 4, Perdichizzi, Ferro, Manfrè ( L2 ). Allenatori: Domenico Fazio e Giuseppe Venuto