Occasione sprecata dalla Jonica che tra le mura amiche poteva ipotecare il passaggio al turno successivo, in Coppia Italia, invece si complica più del dovuto la qualifiazione alla semifinale. La squadra di casa grazie ad una prodezza balistica di Loria, nei minuti finali del primo tempo, fa ben sperare, ma Barraco (ex Palermo, 51 anni) dopo soli 13 minuti con una punizione pareggia il conto. La Jonica ha molto da recriminare, soprattutto per i tanti errori di ingenuità commessi e ancor di più per i due rossi gratuiti di Totaro (fallo da ultimo uomo) e di La Speme.
Per la Jonica il passaggio del turno a questo punto si complica visto che tra quindici giorni sarà costretta a vincere. Gli ospiti, invece, sono riusciti ad ottenere un prezioso pari grazie ad una prestazioni convincente.
Jonica: Chillemi, Bartorilla (58’ Sterrantino), Totaro, Casale, Sanfilippo, Leo, Loria, Cambria, La Speme, Herasymenko, Garufi (58’ Frazzica, 65’ La Forgia). All. Filoramo
Borgata Terrenove Marsala: Lampasena, Sapia, Castiglione, Romeo, Guagliardo, De Marco, Zerbo , Annateli, Gerardi, Barraco, Salfano. All. Gerami
Arbitro: Severino di Catania
Reti: 46′ Loria, 59, Barraco
————————-
Lo Sporting Taormina non riesce a trovare il varco giusto per superare il Santa Croce. e dire che la capolista, del girone C, del campionato di promozione, ha fallito diverse occasioni da rete. I ragusani così conquistono un pareggio prezioso, in vista del ritorno che giocheranno sul proprio rettangolo di gioco.
Sporting Taormina: Gulisano, Pino, Urso, Puglia (90’ Campanella), Stracuzzi, Trovato, Emanuele, Mannino, Amante (73’ Rasà), Varrica (18’ Miceli), Rapisarda. All. Coppa.
Santa Croce: Annese, Ruscica, Sammito, Scribano, Di Martino, Cassibba, Iurato (74′ Vaccara), Buscema, Puma, Bonarrigo, Incardona(91′ Baeli)
Arbitro: Battiato di Acireale
Il quadro completo dei quarti di finale
Jonica – Borgata Terrenove 1-1
Libertas 2010 – Atletico Catania rinviata
Rocca di Caprileone – C.U.S. Palermo 3-0
Sporting Taormina – Santa Croce 0-0