Riparte la Coppa Italia riservata alle società partecipanti al campionato di Promozione. Sono in corsa per il trofeo, giunto ai quarti di finale, Sporting Taormina, Santa Croce, Rocca di Caprileone, Cus Palermo, Libertas 2010, Atletico Catania, Jonica Fc e Borgata Terrenove. Le gare di andata il prossimo 25 febbraio, mentre il ritorno mercoledì 11 marzo, con inizio alle ore 15.
La squadra di Enzo Filoramo giocherà la prima in casa contro la Borgata Terrenove, inserita nel girone A, che nelle ultime quattro giornate di campionato ha collezionato altrettante sconfitte, l’ultimo successo risale al 18 gennaio tra le mura amiche contro il Favignana, attualmente al terz’ultimo posto della graduatoria. Gli jonici in netta ripresa dopo il pareggio ottenuto sul campo della Pro Mende, dove hanno rimontato da un parziale di tre a zero.
I palermitani hanno la seconda peggior difesa del campionato con 47 reti subite, mentre quelli messi a segno sono 42. Hanno fatto meglio la capolista Raffadali (50) e l’inseguitrice Libertas 2010 (44) .
Lo Sporting Taormina, invece, ospita al Bacigalupo il Santa Croce, terza in classifica nel girone D con quaranta punti. La formazione di mister Calogero La Vaccara sta preparando al meglio la gara contro Varrica e compagni, che hanno tanta voglia di continuare il loro cammino in Coppa Italia.
Gli accoppiamenti
SPORTING TAORMINA – SANTA CROCE
ROCCA DI CAPRILEONE – C.U.S. PALERMO
LIBERTAS 2010 – ATLETICO CATANIA
JONICA F.C. – BORGATA TERRENOVE