20.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeSport PallavoloL'Effe Volley fa 13: "spezzata" la Kermes per 0-3

L’Effe Volley fa 13: “spezzata” la Kermes per 0-3

Tredicesima vittoria per l’Effe Volley Santa Teresa che, in quel di Spezzano, vince per 0-3 e convince sempre di più. In una palestra all’interno della quale si soffriva parecchio il freddo, le ragazze di mister Claudio Mantarro sfoggiano una gara quasi perfetta in tutti i fondamentali, registrando dei miglioramenti davvero magistrali.

La regista Santateresina, Valeria Mucciola, è stata autrice di una gara eccellente, smistando al meglio il gioco e mettendo le proprie giocatrici nelle migliori condizioni per attaccare; tutto ciò è stato possibile grazie alla prova superlativa del libero Luana Scalise, che ha ricevuto con delle percentuali paurose ed è stata protagonista di difese e coperture che hanno mandato in visibilio gli “Eagles”, sempre presenti per incitare le proprie beniamine.

Mister Claudio Mantarro schiera la formazione tipo: Valeria Mucciola in cabina di regia in diagonale con Verdiana Saporito, Ambra Composto e Silvia Bilardi al centro, Graziella Lo Re e Sara Casale di banda e Luana Scalise libero; la squadra locale risponde con Puce al palleggio, Luzzi opposta, Perrelli e Abbracciante al centro, Martino e Lionetti in posto 4 e De Marco libero.

Un primo set semplice per le effine che, battendo bene, hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria, non permettendo così alle cosentine di sviluppare il loro gioco. La regista Mucciola si appoggia parecchio alle proprie centrali e, con delle fast divine si chiude il set per 12-25.

Inizio fotocopia per le ospiti nel secondo set, nel corso del quale salgono in cattedra anche Casale e Lo Re che, con bombe e tocchetti da manuale, portano al primo time out tecnico sul 3-8, al secondo sul 7-16 per poi chiudere 17-25.

Nella prima parte del terzo set, le locali riescono a sviluppare un pò di più il proprio gioco, tanto che al primo time out tecnico sono sotto di un solo punto (7-8). Si procede punto a punto fino al 13 pari, quando, grazie alle battute di Ambra Composto e ai muroni di Silvia Bilardi, il set si conclude 14-25 per lo 0-3 finale. Nel corso del match il duo Rigano-Mantarro da spazio alle seconde linee: sul 7-20 del primo set doppio cambio con Serban (autrice di un muro fantastico su una fast di Abbracciante) su Mucciola e Sharon Tracinà su Saporito; sul 7-15 del secondo set Cosentino entra su Casale per dare maggiore solidità in ricezione e difesa e sul 9-17 Kareen Tracinà entra su Ambra Composto.

Tra le locali, da sottolineare la prova della giovanissima opposta Luzzi, ragazza di grandi prospettive e unica che ha messo in difficoltà la difesa santateresina. Grande prova corale delle effine, che mette in evidenza come giochino sempre al massimo senza sottovalutare nessun avversario e questo permette di maturare sempre di più la mentalità vincente.

Adesso meritato riposo di 3 giorni per le atlete di coach Mantarro, anche in vista del turno di riposo della prossima settimana. La prossima gara sarà tra le mura amiche contro il Barcellona, un derby che, nonostante il netto divario tecnico tra le due compagini, riserverà di certo delle belle emozioni.

KERMES SPEZZANO-SANTA TERESA VOLLEY  0-3
(12-25, 17-25, 14-25)

Primo Arbitro: Donato Raffaele da Lamezia Terme
Secondo Arbitro: Dicerto Alessandro da Reggio Calabria

KERMES SPEZZANO: Perrelli, Abbracciante 3, Martino 3, Luzzi 10, Lionetti 7, Puce 2, De Marco (L), Todarelli 1, Rende 1    Allenatore: Pellegrino Mario
Muri: 4 , Ace: 1 , Errori in Battuta: 3

SANTA TERESA VOLLEY: Lo Re 14, Casale 9, Bilardi 15, Composto 11, Saporito 7, Mucciola 2, Scalise (L), Serban 1, Tracinà S., Tracinà K., Cosentino    Allenatori: Claudio Mantarro e Natale Rigano

Muri: 6, Aces: 9, Errori in Battuta: 5

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P