S.Teresa di Riva – Spettacolare incidente, intorno alle ore 21.30, sulla via Regina Margherita all’altezza dell’incrocio di via Sparagonà. Ad essere coinvolte 2 autovetture: una Lancia Vision guidata da C.A., 26 anni, di Itala e una Fiat Panda condatta da S.M., 28 anni, di Furci Siculo che viaggiava insieme alla fidanzata B.E..
Subito dopo l’incidente si sono portati sul luogo del sinistro i Carabinieri di santa Teresa di Riva, la Guardia di Finanzia di Alì Terme ed il corpo di Polizia Municipale cittadino dando subito soccorso agli occupanti dei due mezzi.
La Fiat Panda dopo l’urto si è adagiata su un fianco finendo la sua corsa sul marciapiede lato monte, dove ha anche urtato con una Volkswagen pargheggiata. Si è temuto il peggio per C.A. che è stata immediatamente soccorsa dai medici del 118 di Santa Teresa di Riva.
La conducente, con molta cautela è stata estratta dal veicolo. In stato di coscienza, lamentava dolore alla spalla. I sanitari, dopo le prime cure, si sono diretti al nosocomio di Taormina per sottoporre la malcapitata ad accertamenti più approfonditi. La paura è stata tanta.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei militari. Molto probabilmente la Fiat Panda transitava lungo il corso Regina Margherita, mentre la Lancia Vision, stava per immettersi dalla via Sparagonà sulla statale. Da qui forse lo scontro.
Il forte boato, causato dall’urto delle due autovetture, ha richiamato sul luogo dell’incidente tanti curiosi che a prima vista hanno pensato al peggio, invece, per fortuna solo ingenti danni e tanto spavento.
Il traffico non ha subito rallentamenti grazie alla sinergia tra le Forze dell’Ordine.