Dopo la vittoria in scioltezza maturata Domenica contro il Naf Nicosia, lo Jonio Volley Nizza di Sicilia si appresta ad affrontare la capolista del girone B del campionato di serie C femminile, il Pgs Domenico Savio, in terra messinese.
La squadra peloritana è, senza ombra di dubbio, una delle principali pretendenti per il salto di categoria, ed ha fino ad ora vinto tutte le partite, perdendo soltanto due punti, uno dei quali proprio contro lo Jonio Volley. Quella d’andata è stata una gara al cardiopalma e le ragazze care al presidente Rosario Santisi hanno anche sfiorato l’impresa ma, alla fine, la fuoriclasse Marcela Nielsen, che rappresenta un lusso per la categoria, ha regolato i conti, portando dalla parte della propria squadra il risultato.
Quella messinese è una squadra molto ben attrezzata, con un mix di giovani promesse e di atlete di rango quali la già citata Nielsen, la palleggiatrice Paola Toscano, il libero Rosa Letizia, soprannominata ai tempi del Santa Teresa “ Redbull” per le sue difese mozzafiato e la banda Graziana Scilipoti, la quale lo scorso anno ha ottenuto la promozione in B2 in forza all’Ottica Mandelli di Reggio Calabria. Grande assente del match, Pilar Miranda, che non ha potuto giocare nessuna gara per problemi di federazione; speriamo di vederla presto in campo.
Per quanto riguarda lo Jonio Volley, coach Sandro Prestipino dovrebbe avere a disposizione tutte le sue atlete, a discapito del capitano Graziella Lupica, ferma per un infortunio. Sarà un match molto difficile e delicato per le atlete joniche e servirà una gara perfetta per riuscire a mettere in difficoltà le avversarie e cercare di portare a casa qualche punto.
Tra le file dello Jonio Volley, una ex del Pgs Domenico Savio, Irene Ferraro per la quale la gara assumerà un sapore particolare. Non rimane che aspettare Sabato, nella speranza di assistere ad una bella gara e che…vinca la Migliore!