20.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeSport PallavoloLo Jonio Volley tra le mura amiche per continuare la striscia positiva:...

Lo Jonio Volley tra le mura amiche per continuare la striscia positiva: avversario di turno il Naf Nicosia

Dopo la sosta per il turno di Coppa Sicilia e per la conclusione del girone di andata, riprende il campionato di serie C femminile girone B, che vedrà lo Jonio Volley Nizza di Sicilia affrontare tra le mura amiche il Naf Nicosia.

Lo Jonio Volley appare rinfrancato e risollevato grazie alla due vittorie consecutive contro Acicastello e Messana Tremonti, che hanno portato alle Nizzarde 6 punti e hanno consentito così l’avvicinamento alla quarta posizione in classifica, momentaneamente occupata dalla compagine letojannese del Cresci in Rete.

Questa settimana di pausa è servita al coach Sandro Prestipino per affinare i sistemi di gioco e far abituare sempre di più al ruolo di centrale, Mariagrazia Ciccarello, a causa dell’indisponibilità del capitano Graziella Lupica, ferma a causa di un infortunio. La gara di Domenica non dovrebbe rappresentare una montagna invalicabile per le ragazze care al presidente Rosario Santisi anche se non bisogna perdere la concentrazione e bisogna affrontare il match al massimo, senza commettere errori gratuiti.

Il Naf Nicosia occupa la penultima posizione in classifica, con soli 5 punti, frutto di 2 vittorie, una delle quali al tie break, e 8 sconfitte. Lo Jonio Volley ha già affrontato la compagine ennese nella prima giornata di andata, riuscendola a superare per 3-1. Rappresenta una squadra molto giovane, senza individualità di spicco e che difende parecchio.

Sicuramente le joniche potranno contare sul sostegno incessante dei loro tifosi, pronti a intonare a squarciagola il loro motto: “Noi vogliamo questa vittoria!” Allora siete tutti invitati a partecipare: l’appuntamento è fissato per domenica 8 Febbraio presso la palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P